AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   riproduzione in camera singola :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309802)

puddux 23-06-2011 09:40

riproduzione in camera singola :)

ciao a tutti, vi scrivo per esporvi la mia esperienza e chiederv qualche consiglio.

ho messo una coppia di scalari, datami da un amico , in un acquario da circa 100 lt, da soli ! a differenza di quello che vedo che invece tanti hanno, cioè acquari di comunità .

hanno fatto le uova, e ora dopo 2 giorni , vedo che stanno spostando le uova, che ora "hanno le code" :) sopra un'altra superficie, da quello che ho letto ci vorranno 4 5 giorni per riassorbire il sacco vitellino, e poi artemie o tuorlo d'uovo a quanto ho letto... come mi consigliate di muovermi?
vorrei vedere le cure parentali, quindi non mi interessa spostare i piccoli altrove.

ciao e grazie
stefano

p.s. avendo a disposizione dafnie vive, pensavo di usare queste integrando con uovo, pur sapendo che le artemie sono l'ideale per loro.

Paolo Piccinelli 23-06-2011 09:50

ciao!

sei già a buon punto... lascia fare a loro e alimenta i piccolini con dafnie vive quando inizieranno a nuotare.
Se hai la possibilità di schiudere l'artemia avrai una maggiore percentuale di sopravvivenza, i piccoli mangiano almeno 4 volte al giorno.
Ti accorgo quando sono pieni perchè in trasparenza vedi e pancine arancio (con l'artemia).

puddux 23-06-2011 10:53

comunque tutto normale che abbiano preso le uova e le abbiano messe su un'altra superficie? metto una spugna sull'entrata del filtro esterno?
stefano

Paolo Piccinelli 23-06-2011 11:02

normalissimo

puddux 25-06-2011 11:45

i piccoli stanno crescedno, i gentori li hanno spostati su un'altra foglia , e adesso hanno anche gli occhi neri ben visibili, credo che ormai, a giorni dovrebbero cominciare a nuotare...
metto una spugna sull'in del filtro?
ciao
stefano

Valeriuccio 27-06-2011 17:58

Che filtro è??
Quanto è "potente"??

Cmq Spugna, lana di perlon o anche il sacchetto dei confetti :-) possono essere utili

puddux 27-06-2011 21:20

ho un centinaio (credo) di avanotti che girano per la vasca, vediamo cosa succede... sembra tutto ok, vneogno raggruppatti se si allontananao troppo e ho cominciato a da laimentarli oggi

Giacross 30-06-2011 17:37

Scusa se al posto di risponderti ti faccio una domanda... le dafnie dove le trovo? nei negozi di animali le vendono? grz in anticipo=)

Brendan 30-06-2011 18:38

Non le trovi, devi sentire se qualcuno vende innoculi..

puddux 30-06-2011 21:04

cavolo, sono nati 100-150 piccoli, li hanno spostati da un posto all'altro, poi hanno cominciato a nuotare, ma il giorno dopo ne ho trovati solo una decina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.