Ciao ragazzi!
Sabato dovrebbe finire il periodo di maturazione del filtro...e finalmente potrò inserire i pesci!
Il fatto è che ho cambiato idea durante questo mese... guardando e riguardando il mio acquario vuoto.

dovrebbe essere un 200l lordi
Inizialmente volevo inserire dei bei pesci rossi ornamentali... tipo un paio di orifiamma e cometa (ecco perché c'è così tanto spazio nell'acquario). Un mio amico li ha da una decina d'anni, sono cresciuti parecchio e sono davvero belli!!
Purtroppo però non mi va di rinunciare alla vegetazione, così ho deciso di andare per i piccoli e colorati tropicali.
Accetto qualsiasi consiglio su quali pesci mettere e quali (e come) piante introdurre.
Da parte mia posso dire che non voglio fare un acquario troppo confusionario e disordinato. Mi piacciono molto i ramirezi e i betta. Tra i tanti piccoli, mi piacerebbe anche avere una coppia di pesci più grandi (tipo 2 scalari...)
Che ne dite?
Per adesso ho un'anubias congensis e qualche rametto di hydrocotyle che spero inizi a crescere sul serio (in un mese ci saranno solo 3 foglie nuove). Avevo in mente di aggiungere anche anbuias nana e barteri da qualche parte...