![]() |
consigli su popolazione e allestimento
Ciao ragazzi!
Sabato dovrebbe finire il periodo di maturazione del filtro...e finalmente potrò inserire i pesci! Il fatto è che ho cambiato idea durante questo mese... guardando e riguardando il mio acquario vuoto. http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=7249 dovrebbe essere un 200l lordi Inizialmente volevo inserire dei bei pesci rossi ornamentali... tipo un paio di orifiamma e cometa (ecco perché c'è così tanto spazio nell'acquario). Un mio amico li ha da una decina d'anni, sono cresciuti parecchio e sono davvero belli!! Purtroppo però non mi va di rinunciare alla vegetazione, così ho deciso di andare per i piccoli e colorati tropicali. Accetto qualsiasi consiglio su quali pesci mettere e quali (e come) piante introdurre. Da parte mia posso dire che non voglio fare un acquario troppo confusionario e disordinato. Mi piacciono molto i ramirezi e i betta. Tra i tanti piccoli, mi piacerebbe anche avere una coppia di pesci più grandi (tipo 2 scalari...) Che ne dite? Per adesso ho un'anubias congensis e qualche rametto di hydrocotyle che spero inizi a crescere sul serio (in un mese ci saranno solo 3 foglie nuove). Avevo in mente di aggiungere anche anbuias nana e barteri da qualche parte... |
Prima di tutto hai sbagliato sezione e tra poco i mod ti spostano il topic .
Poi per come procedere si devono fare tante cose . Prima di tutto elimina le piante finte . secondo elimina quello sfondo poco naturale :S e per i miei gusti orrendo . Terzo dacci più info sulla illuminazione e sulla vasca perchè non possiamo dare consigli senza sapere la tua parte tecnica . Per quanto riguarda la popolazione potresti mettere una coppia di scalari ma non ci affiancherei un coppia di ciclidi nani o dei betta ma più che altro un gruppetto da 10 di cardinali . Ciao ,enry |
scusate per aver sbagliato sezione.
La piantina rossa finta va via subito. Il pratino potrei anche toglierlo se lo sostituisco con uno vero, ma dal vivo non è male. Lo sfondo non lo tolgo, mi piace. Per l'illuminazione ho due neon T8 (bianco e viola) con fotoperiodo ancora manuale |
e da quanti watt ?
|
25w l'uno
|
hai 0.25 watt a litro io aumenterei un bel pò l'illuminazione se si può ;)
Di certo un prato non lo puoi avere ora dovresti avere circa 200 watt forse qualcosa in meno visto che sono sempre 200 litri lordi . Se vuoi rimanere con questa luce puoi mettere anubias e dei muschi . |
wow... non pensavo fossero così esigenti !! allora tenterò con qualche muschio.
grazie |
Prego il muschio lo puoi fissare anche a una rete quelle che vendono ai ferramenta e lo metti sul suolo a me è venuto un bel effetto .
|
non lo so. L'acqua la faccio analizzare sabato da Zoodom. Se è 'pronta' compro qualche pesce
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mmm... visto che era prevista per gli orifiamma presumo che sia stata riempita con acqua di rubinetto e che cmq sia abbastanza dura... devi darle una sistematina prima di metterci gli scalari!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |