Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti!
Volevo sapere se, secondo voi, è meglio farsi fare una vasca in un negozio di acquariologia o da un vetraio... Per esempio, volendo realizzare un cubo 50x50x50 con vetri normali (cioè non in extrachiaro), quanto mi verrebbe a costare in un negozio specializzato o da un vetraio??? Ma sopratutto, conviene???
Chi di voi si è fatto fare una vasca su misura???
Io mi son fatto fare 2 sump da 2 vetrai diversi... sono la cosa più brutta che abbia mai visto!!!
Sbavature di silicone ovunque, vetri storti sia in altezza che lunghezza, in una ho addirittura il vetro di fondo che in un angolo non tocca a terra!
Ma sono sump, quindi fa niente... Per una vasca, preferirei pagare 20€ in più ma avere un bel lavoro
Ma sono sump, quindi fa niente... Per una vasca, preferirei pagare 20€ in più ma avere un bel lavoro
Ovviamente ci sono vetrai e vetrai.. Io ho girato molto prima di trovarne uno buono
Io mi son fatto fare 2 sump da 2 vetrai diversi... sono la cosa più brutta che abbia mai visto!!!
Sbavature di silicone ovunque, vetri storti sia in altezza che lunghezza, in una ho addirittura il vetro di fondo che in un angolo non tocca a terra!
Ovviamente ci sono vetrai e vetrai.. Io ho girato molto prima di trovarne uno buono
Ovviamente...
Ma anche io molti ne ho girati... solo che in quelli dove mi sono fermato, so stato servito na chiavica
Altrimenti come si distingue "a prima vista" se un vetraio è in grado di fare un ottimo lavoro??? (naturalmente nell'ambito dell'acquariologia...)
E quindi ti sei fatto fare molti lavori che non sono riusciti bene???
Altrimenti come si distingue "a prima vista" se un vetraio è in grado di fare un ottimo lavoro??? (naturalmente nell'ambito dell'acquariologia...)
Dovresti conoscere persone che già si son fatte fare vasche da quel vetraio... sennò niente.
Dovresti conoscere persone che già si son fatte fare vasche da quel vetraio... sennò niente.