Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho acquistato da poco le pompe di movimento sicce hp voyager 9/10 + temporizzatore, devo dire che sono molto soddisfatto di come sono realizzate ed il movimento che fanno...ma (forse da ignorante) pensavo si potesse regolare il flusso e decidere intervalli più ampi alternando le due pompe...invece amara sorpresa non è possibile.
sulla scheda tecnica è riporta quanto segue:
regolazione della potenza del flusso dell'acqua per la creazione di differenti intensità di flusso per coralli molli e duri;
ora mi chiedo! o capito male io oppure non è chiara la spiegazione?
Forse intendono regolazione manuale ? guarda se c'è la possibilità di diminuire il flusso.....comunque sia la cosa è poco chiara e può trarre in inganno,se non specificano oltre.
Forse intendono regolazione manuale ? guarda se c'è la possibilità di diminuire il flusso.....comunque sia la cosa è poco chiara e può trarre in inganno,se non specificano oltre.
abra non vedo ne regolazioni manuali e ne la possibilità di diminuire il flusso
la parte a cui fai riferimento è una ghiera che viene mesa davanti alla pompa se vuoi un flusso più delicato, ma dire: regolazione della portata di flusso io in italiano capisco che posso appunto decidere la portata della pompa ..o no?
la parte a cui fai riferimento è una ghiera che viene mesa davanti alla pompa se vuoi un flusso più delicato, ma dire: regolazione della portata di flusso io in italiano capisco che posso appunto decidere la portata della pompa ..o no?
forse la regolazione è proprio la ghiera che permette un flusso minore
forse la regolazione è proprio la ghiera che permette un flusso minore
la ghiera non è ruotabile perchè ha una sede obbligata!
comunque qualcosa per regolarlo c'è.....magari cambiando propio la ghiera,però nel file PDF è scritto bene che l'aggeggio che attacchi alle pompe è un temporizzatore,e quindi non può variare la velocità delle pompe.
Diciamo che era meglio scrive "possibilità di avere 2 regolazioni di flusso" o qualcosa che faccia capire che la regolazione manuale non è dal 10% al 100% a scelta.
forse la regolazione è proprio la ghiera che permette un flusso minore[/QUOTE]
la ghiera non è ruotabile perchè ha una sede obbligata![/QUOTE]
puoi metterla e avere un flusso minore o toglierla con un flusso maggiore .......... un pò tirata per i capelli ma si puo chiamare regolazione
comunque qualcosa per regolarlo c'è.....magari cambiando propio la ghiera,però nel file PDF è scritto bene che l'aggeggio che attacchi alle pompe è un temporizzatore,e quindi non può variare la velocità delle pompe.
Diciamo che era meglio scrive "possibilità di avere 2 regolazioni di flusso" o qualcosa che faccia capire che la regolazione manuale non è dal 10% al 100% a scelta.
abra io seguo il tuo ragionamento ma la domanda vera è quella che ho scritto a inizio post e cioè cosa capisci tu se leggi:
regolazione della potenza del flusso dell'acqua per la creazione di differenti intensità di flusso per coralli molli e duri;
io ho comprato il kit con le voyager 3 e il wave surfer .
devo dire silenziossisime e un flusso al quanto ampio ,non si puo regolare l'intensità cio non lo fa il controller lui regola solo accensione on off con intervalli a piacere ,sono soddisfatto certo non come le tunze stream ma qualita prezzo secondo me ottime