Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
semplice curiosita':scheletri di corallo nel reattore di calcio???
Salve,seguendo il post di faro 69 sull'indecisione su che materiale usare come riempimento per il reattore di calcio,mi chiedevo anzi vi chiedo ma è possibile utilizzare scheletri di corallo morto (frantumato) come riempimento?????
Come corallo morto intendo talee che magari tengo come ormai come soprammobile (chi non ce l'ha)
La mia domanda nasce perchè c'è chi dice che la arm rialscia fosfati ma c'è chi afferma il contraio e questo accade anche con la jumbo ecc...ecc...e allora se si sciolgono i resti di corallo del nostro acquario dite che potrebbe essere piu' indicato???-28d#-28d#-28d#
il lavaggio con candeggina o acidi vari è per dare il colore bianco splendente al corallo.
se lo devi mettere nel reattore di calcio credo proprio che non si debba lavare assolutamente!!!!!!