Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
RAgazzi sono nel panico...la mia anubias sta marcendo alla base...l'ho piantata 4 anni fa, non sapevo si dovesse ancorare e l'ho interrata... come faccio? non vorrei ke morisse, le sono affezionato, e poi è così bella! aiutatemi
Immagino tu l'abbia già levata dalla terra e lagata a qualcosa. In caso aspetta e vedi come va, se poi il rizoma è proprio marcito allora taglia la parte più rovinata.
strano però questa marcescenza dopo 4 anni,se era interrata con il rizoma coperto avrebbe dovuto farlo prima ,cmq cmome ti hanno detto,tirala fuori dal fondo,e taglia il rizoma salvando le parti sane e legala ad una roccia o ad un legno
ok, grazie...vado a procurarmi un bel tronco e procedo! HO letto da qualke parte kesul forum ke le anubias si possono attaccare ai tronki con l'attak:sapete dirmi di +? comunque grazie x i consigli, siete una fonte inesauribile di informazioni!
Il fatto che abbia iniziato a marcire solo ora dipende forse dal fatto che il fondo si è eccessivamente compattato.