![]() |
anubias! HELP!
RAgazzi sono nel panico...la mia anubias sta marcendo alla base...l'ho piantata 4 anni fa, non sapevo si dovesse ancorare e l'ho interrata... come faccio? non vorrei ke morisse, le sono affezionato, e poi è così bella! aiutatemi -20
|
Immagino tu l'abbia già levata dalla terra e lagata a qualcosa. In caso aspetta e vedi come va, se poi il rizoma è proprio marcito allora taglia la parte più rovinata.
|
già... elimina le parti marce del rizoma tagliandole con un cutter o una forbice...
|
strano però questa marcescenza dopo 4 anni,se era interrata con il rizoma coperto avrebbe dovuto farlo prima #24 ,cmq cmome ti hanno detto,tirala fuori dal fondo,e taglia il rizoma salvando le parti sane e legala ad una roccia o ad un legno ;-)
|
ok, grazie...vado a procurarmi un bel tronco e procedo! HO letto da qualke parte kesul forum ke le anubias si possono attaccare ai tronki con l'attak:sapete dirmi di +? comunque grazie x i consigli, siete una fonte inesauribile di informazioni!
|
ma fai la cose più semplice, legala ad un tronco con un pò di lenza o cotone e vedi che si fissa da sola dopo un pò ;-)
|
Il fatto che abbia iniziato a marcire solo ora dipende forse dal fatto che il fondo si è eccessivamente compattato.
|
occhio a non legarla troppo stretta, quanto all'attak... sei sicuro che non si sciolga in acqua??
|
l'attack tiene ma brucia le radici su cui lo poni,preferisco il filo ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |