|
Originariamente inviata da stramazz
|
la mia è una semplice risposta alla sua..lui mi dice guardando un sito ke 100 litri sono pochi..e io rispondo ke secondo lo stesso siti x un Paracanthurus hepatus i suoi 400 litri sono pochi perchè ne indicano 1500...tutto qui..so ke la vasca è piccola ma cm o aggiunto voglio sapare com è da allevare..qualke particolarità o consiglio...
|
In parte posso essere d'accordo con il tuo ragionamento e di fatto, nessuna vasca sarà mai grande abbastanza per un pesce prelevato dal mare.....però, se mi concedi la parentesi, è anche vero che bisognerebbe porsi dei limiti. Di fatto mettere un pesce che diventa più lungo della vasca stessa, per quanto non sia un gran nuotatore, mi sembra davvero eccessivo e non confrontabile con chi inserisce un pesce da 25 cm in 400 lt. Non potrà neppure stirarsi la schiena la poveretta e comunque, in una vasca tanto piccola, andrai in contro a problemi di filtraggio visto che è un'animale che mangia "abbastanza" e sporca un po' di più!
Poi come detto giustamente, cercherà la fuga di continuo, per cui non credo sarà bello tenerla.....
Poi se lo vorrai fare lo potrai fare....le tanto non parla!