Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, finalmente questa sera ho trovato il tempo di montare l'acquario, preparo tutto, leggo le istruzioni monto tutto alla perfezione
accendo, lui innesca, si riempie, inizia a buttare fuori l'aria, tutto ok ma dopo 30 secondi nemmeno comincia a perdere acqua dal coperchio dove c'è la pompa. in pratica perde acqau dalle levette blu di chiusura del cestello del filtro, ma non da sotto ma da sopra, e ne perde proprio tanta.
che faccio? secondo voi ho sbagliato qualcosa oppure è rotto? mi girano troppo le @@, comprato nuovo proprio per evitare rogne e perde come una fontana!
sono riuscito ad identificare la perdita, non è dal cestello, perde esattamente dal gruppo pompa, si allaga in brevissimo tempo e poi inizia ad uscire acqua ovunque dal coperchio, credo di non poter fare molto.... esce dal foro del cavo della corrente, dalle levette di chiusura, ovunque.... non è la guarnizione, purtroppo
in pratica perde dal corpo motore... credo che uno dei due oring dei collegamenti tubi non vada bene oppure l'attacco della pompa....
che @@!!!! nuovo di pacca!!
si ho capito che probabilmente è difettoso.... perchè è tutto perfetto, ma ti assicuro che non c'è nulla fuoriposto, credo che dipenda da uno dei gommini o dell'attacco dei tubi o della pompa. uno dei tre oring probabilmente non tiene e quindi si allaga tutto in brevissimo tempo
ti faccio una domanda cretina....sei sicuro di chiuderlo bene il filtro, perchè le levette dell'hyfor si chiudono anche se la parte nera non è inserita bene....