![]() |
HELP urgentissimo Hydor Prime 10
ciao a tutti, finalmente questa sera ho trovato il tempo di montare l'acquario, preparo tutto, leggo le istruzioni monto tutto alla perfezione
accendo, lui innesca, si riempie, inizia a buttare fuori l'aria, tutto ok ma dopo 30 secondi nemmeno comincia a perdere acqua dal coperchio dove c'è la pompa. in pratica perde acqau dalle levette blu di chiusura del cestello del filtro, ma non da sotto ma da sopra, e ne perde proprio tanta. che faccio? secondo voi ho sbagliato qualcosa oppure è rotto? mi girano troppo le @@, comprato nuovo proprio per evitare rogne e perde come una fontana! |
hai messo bene la guarnizione?
|
:-(
sono riuscito ad identificare la perdita, non è dal cestello, perde esattamente dal gruppo pompa, si allaga in brevissimo tempo e poi inizia ad uscire acqua ovunque dal coperchio, credo di non poter fare molto.... esce dal foro del cavo della corrente, dalle levette di chiusura, ovunque.... non è la guarnizione, purtroppo |
mmmmm mica ho capito.....riesci a farli una foto??
|
in pratica perde dal corpo motore... credo che uno dei due oring dei collegamenti tubi non vada bene oppure l'attacco della pompa....
che @@!!!! nuovo di pacca!! |
ok, prendi il corpo motore.....la parte inferiore ha una copertura in plastica...se la sviti riesci a capire dove possa essere il problema?
|
si ho capito che probabilmente è difettoso.... perchè è tutto perfetto, ma ti assicuro che non c'è nulla fuoriposto, credo che dipenda da uno dei gommini o dell'attacco dei tubi o della pompa. uno dei tre oring probabilmente non tiene e quindi si allaga tutto in brevissimo tempo
|
ti faccio una domanda cretina....sei sicuro di chiuderlo bene il filtro, perchè le levette dell'hyfor si chiudono anche se la parte nera non è inserita bene....
|
si si ma ti garantisco che il problema non è li, l'acqua esce correndo lungo il cavo della corrente.... è tutto dire
il filtro si chiude benissimo |
mmmm non so che dirti :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |