Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2011, 16:57   #1
ladysab
Pesce rosso

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quale popolazione scegliere?

da giorni sto cercando di decidere la popolazione della mia nuova vasca, ma sono sempre indecisa

intanto metto un paio di foto e la descrizione

Askoll Ambiente Advance 100 litri netti (80x34x41)
illuminazione da due neon, un Sun Glo da 20 w e un Osram da 18, T8
Fondo fertilizzato Dupla
Fondo Manado JBL
Filtro esterno Pratiko 200
Co2 artigianale a gel, ma presto cambierò con la bombola

Piante
echinodoros bleheri, echinodorus rosè, microsorum, limnophila sessiliflora
sto aspettando ceratopteris cornuta per riempire a sx, e vallisneria mini twist da mettere fra i due tronchi, al centro fra le due echino, e probabilmente anche a sx (ho ordinato anche pogostemon helferi, ma non riuscirò a tenerla compatta perchè ho troppa poca luce...speriamo non si allunghi troppo..)

sono indecisa su cosa mettere come pesciolini
i miei valori di oggi sono questi
ph 7
kh 7
no2 assenti
no3 10 scarso

domani arriverà anche il test del gh, po4 e ferro, così da completare le analisi

il punto è questo
mi sono innamorata dei ciclidi, specialmente dei pelvicachromis teniatus, per godere delle cure parentali e dei rituali dell'accoppiamento
ma cercavo anche un gruppetto di pescetti da mettere nella parte alta della vasca, un caracide magari
avevo intenzione comunque di mettere al massimo 2 specie, non di più, magari con un paio di neritine

consigli?
anche un altro ciclide mi piacerebbe, ma non so quale perchè le informazioni sono tantissime e non so scegliere
magari il problema maggiore è che sto facendo incetta di informazioni e iniziano a incrociarsi le cose

accetto consigli anche sul layout naturalmente
ladysab non è in linea   Rispondi quotando

Tag
popolazione , scegliere