05-06-2011, 19:35
|
|
Ciclide
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Allestimento 80 litri
Ciao ragazzi, sto per allestire un 90 litri circa (80x30x35) e volevo sapere se avete qualche idea... vorrei farlo "semplice" senza piante troppo complicate da gestire... l'impianto luci l'ho modificato con 4 lampadine a risparmio energetico da 18Watt l'una , per un totale di 72watt (piu ho la possibilita' di accendere il neon di serie da 18 watt) ... per ora di piante metterei solo da "prato" , avevo intenzione di mettere della eleocharis parvula alla base del tronco centrale tutto intorno ad esso, e nelle restanti zone della sagittaria subulata... poi vorrei coprire la parte superiore del tronco con del muschio di java in modo da creare una specie di albero , e magari aggiungero' un paio di anubias legate sul tronco stesso... ora sarei indeciso sul tipo di pianta da mettere da sfondo, la vallisneria dicono sia invadente e non so' se sarei capace di gestirla a dovere, invece i vari ceratophyllum e egeria densa sinceramente mi hanno stancato visto la quasi impossibilita' di tenerli ancorati al fondo, e vederli galleggiare in acqua non mi piace assolutamente ! che piante mi consigliereste al posteriore ?? e ai lati dell' "albero" che potrei metterci ??

Ultima modifica di Unpassante; 05-06-2011 alle ore 19:56.
|
|
|