|
Originariamente inviata da CapitanoNemo
|
|
Originariamente inviata da simo2108
|
mmm nn potrei invece inserire per esempio un gruppetto di 3 o 4 esemplari di betta e 5 o 6 nanofish? :) ahh caridine ho gia quelle japoniche... per adesso comunque nell acquario ho 2 pesci rossi 2 ampullarie e 3 caridine... solo che vorrei trovare un posto piou adatto ai miei 2 pesci e rifare l acquario con pesci tropicali :) rimane solo il dubbio su dove sistemare i miei 2 pesci...
|
I betta si chiamano anche "pesci combattenti" non a caso tenerne anche 2 in 50 litri vuol dire farli uccidere.
Come detto da altri, o solo guppy o nanofish, ne esistono tanti che possono stare in quel litraggio.
|
infatti non ho mai detto di voler tenere 2 maschi insieme, ho chiesto perche se nn mi sbaglio avevo letto che attaccano o i maschi della loro specie oppure pesci di altre specie con pinne "svolazzanti" perchè si sentono in competizione...
Cmq mi potete consigliare qualche pesce tipo i guppy? e perche nn con i nanofish?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Darren
|
|
Originariamente inviata da simo2108
|
|
Originariamente inviata da Darren
|
I Betta proprio!!!!! Segui il consiglio di Marcios e sceglio qualche bel nanofish e qualche caridina.
|
perche non i betta? e comunque di risposte del genere posso farne tranquillamente a meno :) visto che nn mi dici perche non vanno bene...
|
Scusami, dovevo motivarti la risposta. I Betta no perchè i maschi di questa specie sono detti anche "Pesci Combattenti" e se ci sono due maschi in uno stesso acquario inizieranno a lottare finche unò dei due non è morto. Infatti in qualche paese asiatico si organizzano addirittura degli incontri candlestini tra questi pesci. E poi anche se inserisci un solo Betta devi stare attento perchè potrebbe attaccare pesci dalle pinne vistose dato che li scambia per suoi simili. Ad esempio la convivenza Betta-Guppy è sconsigliata.
|
infatti come ho già scritto non intendevo ne mettere 2 maschi insieme e ne metterli con pesci con le pinne vistose ;) volevo mettere 1 maschio e 2 o 3 femmine con qualche nanofish...