Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao Enzo, ora per esempio ho una 4 e una 5M che vanno assieme... ma la differenza è abissale, oltre al fatto che la 5 è enorme mentre la 4 un po' più snella
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
io ho una vasca come la tua,
monto due koralia evo 4200 più la risalità 1500 litri ora e un altra pompetta da 1500.
Dipende da quello che ci devi allevare.
LPS, SPS e molli
------------------------------------------------------------------------
la mia risalita è da 2000, in più altri 600 arrivano dal refugium
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Ultima modifica di raiderale; 01-06-2011 alle ore 15:47.
Motivo: Unione post automatica
due koralia 4 sui lati corti che puntano sul vetro frontale sono sufficienti.. avevo due magnum 5 su una 100*50 e fino a che non si sporcavano c'era lo tzunami in vasca (troppa turbolenza centrale) :)
ps: vasca 90% SPS, 10% LPS.
poco affidabili.....quando le spegnevo non sono mai ripartite al primo colpo.....quindi poco affidabili anche nel timerizzarle.....flusso delicato........orientati assolutamente sulle magnum che sono un altra storia IMHO
2 magnum su 240 litri LORDI (216 netti) sono troppo potenti, non riesci a posizionarle bene... si crea per forza una zona con una turbolenza altissima e se hai lps perdono tessuto nel giro di un paio di giorni.