![]() |
Movimento
In una vasca da 240litri, mettereste due koralia 4 (4000litri l'ora) o due koralia Magnum 5 (6500lt/h)?
|
io,metterei una ed una alternate con un breve periodo si sovrapposizione.ciao.
|
Ciao Enzo, ora per esempio ho una 4 e una 5M che vanno assieme... ma la differenza è abissale, oltre al fatto che la 5 è enorme mentre la 4 un po' più snella
|
io ho una vasca come la tua,
monto due koralia evo 4200 più la risalità 1500 litri ora e un altra pompetta da 1500. Dipende da quello che ci devi allevare. |
LPS, SPS e molli :-))
------------------------------------------------------------------------ la mia risalita è da 2000, in più altri 600 arrivano dal refugium |
due koralia 4 sui lati corti che puntano sul vetro frontale sono sufficienti.. avevo due magnum 5 su una 100*50 e fino a che non si sporcavano c'era lo tzunami in vasca (troppa turbolenza centrale) :)
ps: vasca 90% SPS, 10% LPS. |
credo che opterò per 2 koralia evo 5200, che ne dite?? affidabili? buone? giuste??
|
poco affidabili.....quando le spegnevo non sono mai ripartite al primo colpo.....quindi poco affidabili anche nel timerizzarle.....flusso delicato........orientati assolutamente sulle magnum che sono un altra storia IMHO
|
2 magnum su 240 litri LORDI (216 netti) sono troppo potenti, non riesci a posizionarle bene... si crea per forza una zona con una turbolenza altissima e se hai lps perdono tessuto nel giro di un paio di giorni.
|
... penserò al da farsi... in viaggio verso livorno... ne parlo con gli altri con cui viaggio e vediamo che succede..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |