|
Originariamente inviata da dodarocs
|
A me hanno detto che il gse a fine anno fa il conguaglio tra dare e avere, solo se produci in più di quello che coinsumi a fine anno l'enel ti dovrebbe pagare la produzione, ma vista la tua bolletta non produci sicuramente in più, in pratica per avere il grano dall'enel dovresti pagare solo la quata fissa in bolletta, invece la tua è solo dimezzata.
|
Franco vedi che io pago perchè al calar del sole il fotovoltaico non produce quindi quello che consumO pago, però se l'ENEL mi pagava quello che producevo, detraendo quello che consumo, non dovrei pagare la bolletta facendo due conti consumo 24 kw al giorno ne produco, mettiamo 4 ore di sole 6kwx4ore di sole=24kw vado alla pari giusto? ma non abbiamo 4 ore di sole io ho fatto una media, quindi anche un'ora di sole in + dovrebbero pagarmela dico dovrebbero perchè qui non ho ancora visto un € da parte dell'ENEL
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Aland;1060926475]La ditta che me li ha messi prima di fare i lavori ha messo per un mese un pannello sul tetto, chiamiamolo pannello pilota, poi ha controllato tutti i dati e ha deciso che per il mio fabbisogno mi sarebbero serviti un tot di mq di pannelli.
secondo me o hai un qualcosa che ti crea ombra e per quello che mi hanno detto si interrompe la produzione o hanno sbagliato inclinazione, a me ogni 6 mesi vengono a pulirmeli e a fare un test