![]() |
fotovoltaici (ALTRO POST SUPERINTERESSANTE)
Salve molti di noi hanno le idee confuse sul fotovoltaico:
io so questo che devi mettere in funzione il tutto lavastoviglie lavatrice aspirapolvere luci acquario ecc mentre produci corrente perchè (vediamo se riesco a farvi capire il concetto) tu vendi per esempio a 0.35 ma compri a 0.45 quindi ti conviene sfruttare il foto risparmi in questa maniera.- Allora io prima spendevo 450€ circa di bolletta ora invece 200/250€ quindi già risparmio 200/250€ in + ho gli ecoincentivi circa 300€ ogni 2 mesi e in + vendo la corrente all'ENEL che dopo un anno non mi ha dato ancora un cavolo di niente. Spoero sia giusto quello che ho detto fatevi sottooooooooooooooo |
Io non ho concepoito un caxxo :-D ma che vuoi sapere ?
|
Quote:
|
Quote:
|
correggo metto capire
------------------------------------------------------------------------ così va meglio :-) |
A me hanno detto che il gse a fine anno fa il conguaglio tra dare e avere, solo se produci in più di quello che coinsumi a fine anno l'enel ti dovrebbe pagare la produzione, ma vista la tua bolletta non produci sicuramente in più, in pratica per avere il grano dall'enel dovresti pagare solo la quata fissa in bolletta, invece la tua è solo dimezzata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora.....
Le voci "risparmio" sono 3 1)Energia prodotta (pagata intorno ai 40cent per kw dipende dal tipo d'impianto) ogni 2 mesi puntuali il GSE invia i soldi 2)Risparmio diretto sulla bolletta per quell'enargia che viene consumata direttamente prendendola dall'inverter invece di prelevarla dalla rete 3)Rimborso della bolletta pagata ad ENEL sempre che l'energia ceduta in rete sia superiore a quella prelevata(tecnicamente non è proprio così ma per semplificare prendete per buono quello che ho detto) ....in questo caso i rimborsi arrivano quando gli cadono dalla tasca anche se da contratto dovrebbe inviarli ogni 3 mesi Spero di essermi spiegato bene...;-) |
Ne apprifitto visto che si parla di pannelli e sole.....l'altro giorno alla coop ho visto un riscalda acqua,però non era fatto a pannello,ma era un disco di 1m di diametro che centrava il fascio in un punto ben preciso,all'interno del circuito circola glicole o qualcosa di simile e questo và a scaldare l'acqua.
Secondo voi sono migliori di quelli tradizionali ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |