eh eh, ti aspettavo!

ho sempre più rispetto per te!
ne ho parlato in famiglia e con i miei responsabili...
innanzitutto non posso che darti ragione, quello che chiaramente mi spaventava erano i costi di gestione... perchè per la tecnica in più di un anno penso che sul mercatino troverò tutto quello di cui ho bisogno (almeno spero!!) a prezzi ragionevoli... ah! se vai a livorno e vinci lo schiumatoio, tienimi a mente...
invece per il resto, se facciamo tutto come si deve, dovrei essere piuttosto tranquillo...
quando ho iniziato con la prima vasca non pensavo che avremmo cominciato la ristrutturazione così presto (l'anno prossimo) e quindi non avevo ancora ragionato su una possibile integrazione dell'acquario coi nuovi impianti.
dovendo fare tutti gli impianti e avendo già la centrale termica predisposta, installeremo i pannelli fotovoltaici e termici, cosa che era già nel progetto iniziale. infatti il mio accumulatore d'acqua calda funziona a metano, solare e a legna (con quella che brucio nella stufa in cucina).
userò l'acqua del riscaldamento anche per la vasca (chiaramente passerà in tubi appositi), grazie al fatto che tutta la centrale termica è a fianco. sto studiando un progetto con l'idraulico...
è chiaro che poi l'altra spesa viva è l'acqua, ma essendo in dieci in casa, tra docce, pulizie e stoviglie, non penso che me ne accorgerò nella bolletta di 20/30litri in più alla settimana... ad occhio e croce me ne andranno 500lt alla settimana x i lavori quotidiani...
poi forse l'altra spesa è il sale per i cambi... mah...
insomma, abbiamo ritenuto che con dei costi adeguati, avrei potuto "permettermi" questo svago.
oltre alla povertà (che detta così sembra che viviamo per strada... è un po' più complicato), abbiamo l'obbedienza... ci rimettiamo sempre alle decisioni dei responsabili, e questa volta erano d'accordo...
meno male! altrimenti chiaramente niente vasca...
oh, magari non ho tenuto conto di qualche spesa... se me lo dite magari è meglio, così posso valutare più saggiamente...
dany, non vedo l'ora di venire a trovare i miei parenti a sottomarina, così finalmente ci conosciamo di persona!
a presto... -28