Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti vi voglio presentare la mia vasca riservata a guppy da circa 1 anno. come vi pare? avete dei consigli magari anche per l'inserimento di nuove piante o consigli tecnici ecc..
non capisco se quelle anubias le tieni interrate o legate...comunque tecnicamente non so perchè dovresti descrivere la tua vasca...io metterei qualche pianta in + sul fondo...e poi di spostare verso una parte un pò + ombreggiata della vasca le anubias
acquario ottavi 80 litri 80x30x45...filtro esterno cascata 565l/h...flora:2echinodorus el diablo,4anubias barteri(3schott e 1 grande)cryptocoryne nevillii,1cryptocoryne wendtii,1bacopa caroliniana,hemianthus micranthemoides,neon t5 28 watt.fertizzanti:liquido e in pasticche...substrato ottavi...impianto c02 dennerle professional fertilizzante,riscaldatore 100hz
non capisco se quelle anubias le tieni interrate o legate...comunque tecnicamente non so perchè dovresti descrivere la tua vasca...io metterei qualche pianta in + sul fondo...e poi di spostare verso una parte un pò + ombreggiata della vasca le anubias
sono interrate ma tenendo il rizoma fuori e mettono una foglia nuova a settimana. come ti sembra ?
molto dipende da te...io ci avrei messo una bella cabomba acquatica o una bacopa caroliniana che ti fanno uno sfondo fantastico...forse anche qualche legnetto ricoperto dal muschio...non male comunque dai:)
acquario ottavi 80 litri 80x30x45...filtro esterno cascata 565l/h...flora:2echinodorus el diablo,4anubias barteri(3schott e 1 grande)cryptocoryne nevillii,1cryptocoryne wendtii,1bacopa caroliniana,hemianthus micranthemoides,neon t5 28 watt.fertizzanti:liquido e in pasticche...substrato ottavi...impianto c02 dennerle professional fertilizzante,riscaldatore 100hz
come tecnica ho la co2 a lievito. non ho fondo fertile e questo mi penalizza per quanto riguarda le piante. l'illuminazione è composta da una lampada e27 4000k 21 w (0,4 w per litro circa).
capisco...io comunque farei cosi...la parte centrale un bel legnetto di piccole dimensioni ricoperto di muschio...poi a destra le anubias...aggiungerei anche(se ti piace)o la vallisneria o bacopa caroliniana...e anche qualche pesce da fondo tipo corydoras panda,aenus...