![]() |
consigli!! come vi sembra?
ciao a tutti vi voglio presentare la mia vasca riservata a guppy da circa 1 anno. come vi pare? avete dei consigli magari anche per l'inserimento di nuove piante o consigli tecnici ecc..
http://s3.postimage.org/1aqvn71c4/29052011163.jpg |
non capisco se quelle anubias le tieni interrate o legate...comunque tecnicamente non so perchè dovresti descrivere la tua vasca...io metterei qualche pianta in + sul fondo...e poi di spostare verso una parte un pò + ombreggiata della vasca le anubias
|
Quote:
|
Carina,ma troppo poco naturale secondo me... Aggiungerei qualche pianta,ma dipende dalle caratteristiche della vasca.Dicci qualcosa sulla tecnica!
|
molto dipende da te...io ci avrei messo una bella cabomba acquatica o una bacopa caroliniana che ti fanno uno sfondo fantastico...forse anche qualche legnetto ricoperto dal muschio...non male comunque dai:)
|
come tecnica ho la co2 a lievito. non ho fondo fertile e questo mi penalizza per quanto riguarda le piante. l'illuminazione è composta da una lampada e27 4000k 21 w (0,4 w per litro circa).
|
e perchè non ci hai messo il fondo fertile?il filtro?
|
perchè sono stato stupido un anno fa.. il filtro è un semplice filtro interno a tre scomparti. comunque integro il fondo con le pasticche della tetra.
|
capisco...io comunque farei cosi...la parte centrale un bel legnetto di piccole dimensioni ricoperto di muschio...poi a destra le anubias...aggiungerei anche(se ti piace)o la vallisneria o bacopa caroliniana...e anche qualche pesce da fondo tipo corydoras panda,aenus...
|
ci avevo pensato anche io alla vallisneria.. si adatterà su quel tipo di ghiaino? se invece inserissi le cardine al posto dei corydoras?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |