Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-05-2011, 20:27   #1
Robertino
Guppy

L'avatar di Robertino

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Consigli per i miei acquari????

Perfavore...considerazione su valori acqua...thanks

Allora salve gente scusate ma pur avendo l'acquario da un paio d'anni, ho cominciato solo adesso a interessarmi e informarmi seriamente su questo hobby....ORA MI SERVIREBBE UN'AIUTONE PER INTERPRETARE I VALORI DELL'ACQUA DEI DUE MIEI ACQAURI....
premetto che uso solo acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore Acqua amica della askol e che gli acquari sono avviati da Gennaio 2011
Acquario numero 1°:
FOTO: http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=7121
GENERALITÀ: Mir130 plus 130l lordi , con filtro interno 3 scomparti (riscaldatore 100W – spugna grossa – cannolicchi – sugna fina - carbone – lana – pompa)… Illuminazione 2 T8 da 30W con riflettore – luce lunare – ventole a pelo d’acqua – fotoperiodo 8 ore - impianto CO2 a gel con atomizzatore fatto in casa
FONDO: 3cm sottofondo fertile vecchio di 5 anni della askol…7-8 cm ghiaia commerciale rossa e blu 3 legni di torbiera – 1 pietra di resina 2 pietre vulcaniche.
FLORA: 1 anibia gigante – 1 anubias media – 2 vallisneria – 2 microsorium pterobus – 1 cabomba – 1 cespuglio Micranthemum umbrosum – 1 Alternanthera rosaefolia -1 LYSIMACHIA NUMMULARI…tutte le piante sono cresciute chi più chi meno e di bell’aspetto fertilizzo con fertildropse co2 casalinga
FAUNA: 2 Trichogaster leeri – 1 Hipostomus – 1 Labeo – 8 Barbus tetrazona – 5 Guppy – 2 Poecilia molly – 2 Scalari – 2 Portaspada – 3 Platy – 2 Colisa laila – 2 Brachidanio rerio – 6 Neon – 1 Squaletto baffuto – 1 Poecilia velifera – 2 kryptopterus bicirrhis-1 chanda lala ranga – 2 Acanthophthalmus kuhli – 3 barbus titteya – un’ottantina di avannotti misti!
VALORI: pH 7.7 - kH 10 – NO2 0.00 – NO3 50
Cosa ne pensate??????????

Acquario numero 2°:
GENERALITÀ: Vasca 70 litri,con filtro interno 3 scomparti (riscaldatore 50W – lana – cannolicchi – sugna fina - torba – pompa)… Illuminazione 1 PL da 25W – fotoperiodo 8 ore - Prossimamente impianto CO2 a gel con atomizzatore fatto in casa
FONDO: sabbia e pietre raccolte in natura al lago vulcanico di castel gandolfo(super bollite) colore nero
FLORA: Micranthemum umbro sum - 4 ROTALA ROTUNDIFOLIA - 6 Higrophyla difformis il tutto appena piantumato fertilizzato con fertildrops e prossimamente CO2
FAUNA: 2 Pirnha natteri 5cm - 7 cm
VALORI :pH 8 - kH 4 – NO2 0.00 – NO3 25
Cosa ne pensate??????????
scusate la lunghezza ma o voluto essere il più chiaro possibile con voi, visto da quando mi sono appasionato sete la mia una fonte di luce

Tag
acquari , consigli