Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti...ho intenzione di inserire alcuni cory nel mio acquario da 100L, che ora è ancora in fase di maturazione. SONDAGGIO: quali sono secondo voi i corydoras più belli?
O più meritevoli per il loro comportamento ecc.
Votate numerosi!
E se vi va inserite un commento specificando quale avete votato e perchè!
Grazie a tutti.
Daniele
PS: purtroppo non c'è spazio per includere TUTTE le varietà di cory, ma ho inserito quelle di maggiore interesse acquariofilo...
Ciao...per me i più belli sono i Cory Panda...non stanno mai fermi, nuotano su tutta la colonna d'acqua e sono troppo belli vedere scorazzare qua e là tutti insieme...certo che però devi anche adeguarti alle loro esigenze in fatto di valori...
”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
i panda così come i pigmeus nuotano su tutta la colonna e sono davvero simpatici, se si rispettano le esigenze di valori e anche di spazio, non perché piccoli vanno relegati in vasche minuscole, si può assistere anche a tante nascite, da piccoli sono ancora più carini.
ANnhe gli aeneus con le loro iridescenze sono splendidi.
i panda così come i pigmeus nuotano su tutta la colonna e sono davvero simpatici, se si rispettano le esigenze di valori e anche di spazio, non perché piccoli vanno relegati in vasche minuscole, si può assistere anche a tante nascite, da piccoli sono ancora più carini.
ANnhe gli aeneus con le loro iridescenze sono splendidi.
Bettina i miei pygmeus stanno in una vaschetta di 250l, li trovo belli proprio per questa loro caratteristica di restare abbastanza piccoli... sembrano sempre cuccioli!!!