Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-05-2011, 16:18   #1
Francesco juwell 600
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: San Pietro Apostolo Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Miaiutate con il mio acquario perfavore????

ho il mio primo acquario da circa un mese è un juwell 600 rekord e ho messo dei pesci dentro ovviamente ma forse troppi ho messo 5 guppy maski e 2 femmine una coppia di black molly una di rasbore una di danio zebrato una di barbi ciliegia una di accetta una di ballon molly poi ho 2 corydoras un pulitore color oro di cui non conosco il nome un labeo bicolor uno squalo d'acqua dolce non squaletto.... un pesce coltello e due lumachine gialle ma adesso mi muoiono sempre i corydoras e i guppy cos'è ke non va mi dite perfavore come devo organizare il mio acquario cosa devo togliere e cosa posso tenere a me piacciono tutti e non vorrei togliere niente :( poi mi sono informato su internet e ho letto ke il labeo bicolor è aggressivo il mio sta nascoto nel suo vascello a volte esce mangia ma non da fastidio agli altri pesci ....... inoltre ho anke 4 platy forse..... mi aiutate perfavore i valori dell'acqua senbrano buoni almeno coincidono con i risultati positivi dello statolo.....mi aiutate gentilmente e perdonate la mia ignoranza .....
Francesco juwell 600 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-05-2011, 16:29   #2
costantino83
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Terracina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! se non sbaglio il tuo acquario è un 60 litri, vero? per prima cosa hai messo troppi pesci, nella tua vasca ce ne andrebbero la metà della metà della metà. ti consiglio di ridurre drasticamente la popolazione (magari lascia i guppy, però 2 maschi e 4-5 femmine, non il contrario). per prima cosa però, hai lasciato maturare il filtro per almeno un mese senza pesci? hai monitorato i valori dell'acqua per vedere se hai avuto il picco dei nitriti? sai dirci questi valori? dacci più info possobili. la tua vasca e soprattutto i suoi ospiti stanno soffrendo
costantino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 16:47   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
sposto in primo acquario d'acqua dolce, dovrai toglier quasi tutti i pesci, da quanto è avviata la vasca? scrivi i valori... sono test a reagente?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 18:00   #4
Tek1
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto un bel fritto misto, in quel litraggio potrai tenere dei guppy (lascia un solo maschio) e le lumache "gialle" (ampullarie), il resto toglilo al più presto.
Quali sono i valori?
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 21:33   #5
matty695
Pesce rosso
 
L'avatar di matty695
 
Registrato: Sep 2010
Città: Aosta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 714
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto
matty695 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 21:41   #6
Francesco juwell 600
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: San Pietro Apostolo Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario è da 63 l ph 6,8 kh 10 °d gh>14°d no2 0 no3 0 ecco i valori appena misurati
Francesco juwell 600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 22:55   #7
costantino83
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Terracina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un 63 litri lordi, netti saranno un pò di meno. che pesci ti piacerebbe avere? così se è una cosa fattibile vediamo se i valori vanno bene. i test sono a striscette o a reagente?
costantino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 23:36   #8
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Consiglio : dai via tutto a parte i guppy e concentrati su quelli aumentando il ph.
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 06:50   #9
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho il mio primo acquario da circa un mese è un juwell 600 rekord e ho messo dei pesci dentro ovviamente ma forse troppi ho messo 5 guppy maski e 2 femmine una coppia di black molly una di rasbore una di danio zebrato una di barbi ciliegia una di accetta una di ballon molly poi ho 2 corydoras un pulitore color oro di cui non conosco il nome un labeo bicolor
Rasbore i danio e i frenky i barbi ( tutti i barbi ) i black molly i molly balloon ( secondo me molto più carini dei black ) andrebbero messi in branchi... evitando di non seguire i consigli del negoziante che vende e ci frega, ma documentandosi... la prima regola è essere più preparati del negoziante, in questo caso avremo solo un 10% delle probabilità che il negoziante ci possa solare! tornando ai pesci tutti i barbi hanno la tendenza a mordere e strappare pezzi di pinne dai pesci che le hanno lunghe o a vela, capirai da te che con i guppy propio non è saggio inserirli, anche i black molly possono correre rischi allora il consiglio è scegli la spece che vuoi tenere, sapendo che dovrai sacrifarne una.. con i barbi come ho detto non potrai inserire nessun pesce con le pinne lunghe scalari e discus compresi, con i guppy ben si adattano un po tutti i pesci, ma in 60 litri sei limitato solo e a spece che non crescono più di tanto. Il labeo bicolor è un pesce molto aggressivo e molto territoriale, guppy rasbore gli stessi danio e barbi e tutti i pesci sono a rischio, concorderai con me che le spece più ( ovviamente! ) vulnerabili sono le spece più piccole non è un caso che ho mensionato guppy rasbore e danio per primi, in 60 litri il labeo bicolor secondo me ti ammazza tutto. La prima cosa da fare e sfoltire la popolazione riportando il labeo la dove stava, scegliere tra barbi o guppy e compgnia bella tieni presente che potrai mettere si e no 2 branchetti e visto che i guppy sono già 4 magari metti altri danio o rasbore, c'è un altro particolare.. e qui viene il bello, i guppy sono pesci molto proliferi quindi dopo le gravidanze dovrai munirti di retino e regalare i guppetti in eccesso, ma a sto punto scusa... non ti conviene lasciare solo i guppy e i molly?? magari fai 2 balloon e 2 black molly, ciao -28
__________________
Quando si inizia una cosa mai lasciarla a meta, e sopratutto mai arrendersi di fronte ai primi ostacoli.
Vorrei essere un pesce nell'oceano -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 07:44   #10
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
molly balloon ( secondo me molto più carini dei black )
ricordo che i baloon presentano una malformazione della spina dorsale che comprime il canale digerente...
consiglio: tieni solo i guppy o i platy in 60 litri. non te ne pentirai e riuscirai ad avere una vasca degna di questo nome.
mi raccomando a chi risponde, tenete conto dei valori dell'acqua quando consigliate, inserire un pesce a valori non ottimali (come rasbora o Danio con i guppy) significa esporsi a malattie e indbolimenti del pesce. c'è un articolo sul portale sull'argomento.

non abbiate fretta di rispondere, usate il cerca, controllate le schede.

a piante come sei messo?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , miaiutate , perfavore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20299 seconds with 14 queries