Ragazzi, ho qualche problema in vasca: qualche tempo fa avevo avuto dei problemi nella manutenzione della vasca, visto che lavoravo tantissimo e non avevo tempo per le mie cose, e nemmeno per l'acquario.Da circa 3 settimane riesco ad essere un po' piu' libero, e cerco di dedicargli un po' piu' di tempo ( mooooolto di piu')! Ho notato che ho delle bruttissime alghe a ciuffo, che non se ne vogliono andare in nessun modo: ho provato con un'antialghe... niente! Ho provato a rimettere la co2 in vasca... niente! Ho provato a imuoverle manualmente, sebbene con estrema difficoltà, ma ricrescono. Ho eliminato la stragrande maggioranza delle foglie che avevano queste alghe, ma ricrescono, sopratutto vicino al fondo.
La vasca è composta così: 216 litri lordi, circa 190

0 netti. 90x40x60h
illuminazione 6 neon 18watt - 1 da 8000k(colore viola, per intenderci), 1 da 4000k(sul giallino), 4 da 6500k.
Piante in vasca:di tutto, di piu':Bacopa caroliniana,echinodorus marophillus,cryptocoryne willisii lucens, ceratophyllum demersum, microsorum pteropus, rotala rotundifolia, ceratopteris cornuta, limnophila aromatica, cryptocoryne beckettii, egeria densa, sagittaria platyphilla, anubias nana.
pesci: vary cory, 1 trico, 4 neon, 2 gyrinochelius, 2 barbus, 6 moenkausia sanctafilomena, 2 scalari.
filtraggio: pratiko300
fertilizzazione: pmdd var."CRYPTO" diluita 0,45ml/giorno( do 15 goccie del composto di crypto(c.ca 50ml) diluito con 400 ml di acqua RO)
Valori dell'acqua attuali:
gh 13
no3 30mg/l
kh 8
ph 7,5
fe 0,1mg/l
po4 0,02mg/l
Cosa sbaglio?!?