Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Scherzi a parte.....è mezz'ora ormai che ho messo in funziona il mio impianto di osmosi AQUA1 100xp, ma non ha ancora tirato fuori uan goccia d'acqua!!!....tira fuori solo acqua di scarto!!! mi aiutate!!!
Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa
Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa
Si, deve essere un probelma di pressione, ora ha cominciato a gocciolare appena.
Si, deve essere un probelma di pressione, ora ha cominciato a gocciolare appena.
se la pressione è così bassa non lavora bene .........devi aggiungere una pompa che la mantenga più alta
se la pressione è così bassa non lavora bene .........devi aggiungere una pompa che la mantenga più alta
Non ho idea di che tipo di pompa io abbia bisogno....un link?
Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare
Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare
no, non c'è il manometro sull' impianto.
Ora vado a dare un occhiata al contatore
dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_sear...cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!
dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_sear...cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!
Si, infatti, l'impianto con la pressione che ho produce acqua, ma una goccia ogni 2-3 secondi!!! è sicuramente un problema di pressione!!
Angelo, quale devo prendere di booster tra quelli nel link? (non volgio fare altre caz....te)
Cmq ho riscontrato questi dati:
Acqua in entrata 250
Acqua dopo membrana 45
Acqua finale 0