AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto, impianto osmosi.... non osma!!! :-D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304574)

Pinetto 20-05-2011 21:50

Aiuto, impianto osmosi.... non osma!!! :-D

Scherzi a parte.....è mezz'ora ormai che ho messo in funziona il mio impianto di osmosi AQUA1 100xp, ma non ha ancora tirato fuori uan goccia d'acqua!!!....tira fuori solo acqua di scarto!!! mi aiutate!!!

skincaooo 20-05-2011 21:52

Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa

Pinetto 20-05-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviata da skincaooo (Messaggio 1060907139)
Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa

Si, deve essere un probelma di pressione, ora ha cominciato a gocciolare appena. #07

Stefano G. 20-05-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060907231)
Quote:

Si, deve essere un probelma di pressione, ora ha cominciato a gocciolare appena. #07

se la pressione è così bassa non lavora bene .........devi aggiungere una pompa che la mantenga più alta

Pinetto 20-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060907238)
Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060907231)
Quote:

se la pressione è così bassa non lavora bene .........devi aggiungere una pompa che la mantenga più alta

Non ho idea di che tipo di pompa io abbia bisogno....un link?

buddha 20-05-2011 22:49

Sicuro di avere montato dritto i tubi?

Fastbobo 21-05-2011 00:43

Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare

Pinetto 21-05-2011 01:33

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1060907266)
Sicuro di avere montato dritto i tubi?

Si, sicurissimo...ho controllato 100 volte!!!
Quote:

Originariamente inviata da Fastbobo (Messaggio 1060907467)
Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare

no, non c'è il manometro sull' impianto.
Ora vado a dare un occhiata al contatore ;-)

RUTHLESS86 21-05-2011 06:40

dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_sear...cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!

Pinetto 21-05-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060907562)
dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_sear...cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!

Si, infatti, l'impianto con la pressione che ho produce acqua, ma una goccia ogni 2-3 secondi!!! è sicuramente un problema di pressione!!
Angelo, quale devo prendere di booster tra quelli nel link? (non volgio fare altre caz....te)
Cmq ho riscontrato questi dati:
Acqua in entrata 250
Acqua dopo membrana 45
Acqua finale 0

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.