![]() |
Aiuto, impianto osmosi.... non osma!!! :-D
Scherzi a parte.....è mezz'ora ormai che ho messo in funziona il mio impianto di osmosi AQUA1 100xp, ma non ha ancora tirato fuori uan goccia d'acqua!!!....tira fuori solo acqua di scarto!!! mi aiutate!!!
|
Se mpre che tu abbia montato l'impianto come si deve.......in genere non ce la fa a produrre acqua d'osmosi quando la pressione dell'acqua è troppo bassa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuro di avere montato dritto i tubi?
|
Ciao, sull'impianto d'osmosi non c'è il manometro che ti indica la pressione?
Comunque prima di comprare una pompa, controlla se vicino al contatore dell'acqua hai il riduttore di pressione con il manometro e vedi a quanto stai, la pressione normale per un impianto domestico è 4 bar in statica e 2 in dinamica, se il riduttore c'è ma è senza manometro, prova ad alzarla un giro alla volta con il cacciavite, per aumentare senso orario, per diminuire antiorario, se il riduttore è visibilmente vecchio, cambialo o fattelo cambiare |
Quote:
Quote:
Ora vado a dare un occhiata al contatore ;-) |
dovevi comprare un osmoregolatore con tds e manometro!! era importante!! secondo me se e un problema di pressione (sicuramente) devi comprare una pompa booster....http://www.forwater.it/advanced_sear...cce84d&x=0&y=0 aumenta la pressione!!! assicurati che la pressione sia bassa prima di comprarla....seno produci piu acqua ma meno pura.....e consumi in fretta le cartucce!!!!
|
Quote:
Angelo, quale devo prendere di booster tra quelli nel link? (non volgio fare altre caz....te) Cmq ho riscontrato questi dati: Acqua in entrata 250 Acqua dopo membrana 45 Acqua finale 0 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |