|
Originariamente inviata da danielsun
|
allora intanto per quel che so... la temperatura sebbene impostata sui 28.. stranamente l'acqua è sempre fredda!! O.o e poi come fondo uso fertile ancorante ricoperto da pietriccio medio e grosso... poi come pesci ho già inserito un astronotus, uno squaletto e un pulitore... nei video che ho pubblicato si vedono... tranquilli convivono benissimo... per il resto ancora nn capisco molto.. però posso dirvi che cn l'aiuto di mio cugino che anchesso iscritto in questo sito cn due acquari uno dolce e uno salato... e con molta più esperienza di me... sn riuscito un pò ad andare avanti... poi nn so cosa può esservi utile.. ad esempio come filtro è interno cn carboni attivi cannolicchi e lana... per le piante uso anche le vitamine... e come illuminazione due neon tropical FO38-(42",1050mm) per le piante... poi nn so altro :(
|
La popolazione è da rivedere. L'astronotus richiede almeno 450 litri, lo squaletto necessita di vivere in gruppo e raggiunge dimensioni enomi, gli adulti hanno bisogno di un migliaio di litri.
Per ora questa mi sembra la cosa più importante da sistemare.
Dal filtro togli il carbone attivo e metti una spugna (sono di colore blu, le trovi in qualsiasi negozio). Il carbone attivo va usato solo dopo un trattamento con medicinali.