Ciao a tutti,
sono appena entrato nel "profondo" mondo dell'acquariofilia ed eccomi ad esporre i primi dubbi.
Ho comprato un 60 lt Tetra (con filtro, riscaldatore, biocondizionatori e pappa inclusi) inclazato dal pargolo e ovviamente, seguento i pochi e incasinati consigli del venditore, sono tornato a casa con piante finte. Aspettando che il filtro maturasse, mi sono iscritto a questo forum e....... quanti errori!!!
Dopo aver trovato vari stratagemmi per riparare eccomi al punto cruciale: ripartire da zero o continuare?
Ho deciso di smantellare e ripartire da zero.. unico neo il filtro Tetratec EasyCrystal Filter.
Per ripartire col piede giusto ho bisogno di spegnerlo e quindi 15 gg di funzionamento vanno a farsi benedire ma... non ci sono i cannolicchi nel filtro bensì sfere di plastica.
Come mi comporto? Lavo le sfere? cambio il filtro? Metto tutto nel secchio e continuo a farlo girare con 10 lt di acqua dell'acquario mentre smantello e rifaccio tutto da capo (mettere un fondo che si chiami tale per piante vere, posiziono legni e rocce, PIANTUMO ) e poi rimetto il filtro?
Aspetto consigli....