Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
per colpa di una distrazione, da diversi giorni ho avuto la salinita' a 1028...vedevo che il sarco e la sinularia non erano eretti e la clavularia non si apriva...ho ripristinato i valori poco alla volta.. (stasera) ora vorrei sapere se rischio questi invertebrati! se il sarco e la sinularia fossero morti si sarebbero sbriciolati vero? e la clavularia come faccio a sapere se e' andata? i polipi li vedo pero' tutti chiusi...
nn so che dirti sul resto, ma la clavularia te ne accorgi se muore, la struttura calcarea viola si sgretola, come se fosse fatta di zucchero, esperienza personale -04 -04 -04, il movimento dovrebbe essere corposo se la struttura viola si solleva...nn è un buon segno!!! Cmq sono enormemente robusti come invertebrati, la mia clavularia l'ha uccisa solo un'anemone -04 -04 -04 -04 -04 !!!
Facci sapere come procede!!!
nn so che dirti sul resto, ma la clavularia te ne accorgi se muore, la struttura calcarea viola si sgretola, come se fosse fatta di zucchero, esperienza personale -04 -04 -04, il movimento dovrebbe essere corposo se la struttura viola si solleva...nn è un buon segno!!! Cmq sono enormemente robusti come invertebrati, la mia clavularia l'ha uccisa solo un'anemone -04 -04 -04 -04 -04 !!!
Facci sapere come procede!!!
wortice, non ci dovrebbero essere troppi problemi si dovrebbero riprendere facilmente, l'importante che hai riportato i valori con lentezza alla normalità senza procurare sbalzi
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
wortice, non ci dovrebbero essere troppi problemi si dovrebbero riprendere facilmente, l'importante che hai riportato i valori con lentezza alla normalità senza procurare sbalzi
infatti il sarco grande un po alla volta si sta alzando,quello piccolo lo vedo un po diverso,non e' molliccio come il primo bensi' irrigidito...quella che mi preoccupa di piu' e' la clavularia che non si e' aperta piu'..se la tocco con un dito e la strofino un po sui polipi emette come un qualcosa nell'acqua e da l'effetto del fumo della sigaretta che sale (per intenderci) pero' solo se viene stimolata...che faccio la tolgo? e' andata? oppure ha un sintomo di stress? -28d#