AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto...molli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30424)

wortice 02-02-2006 00:29

aiuto...molli...

per colpa di una distrazione, da diversi giorni ho avuto la salinita' a 1028...vedevo che il sarco e la sinularia non erano eretti e la clavularia non si apriva...ho ripristinato i valori poco alla volta.. (stasera) ora vorrei sapere se rischio questi invertebrati! se il sarco e la sinularia fossero morti si sarebbero sbriciolati vero? e la clavularia come faccio a sapere se e' andata? i polipi li vedo pero' tutti chiusi... -20

tweety 02-02-2006 01:23

nn so che dirti sul resto, ma la clavularia te ne accorgi se muore, la struttura calcarea viola si sgretola, come se fosse fatta di zucchero, esperienza personale -04 -04 -04, il movimento dovrebbe essere corposo se la struttura viola si solleva...nn è un buon segno!!! Cmq sono enormemente robusti come invertebrati, la mia clavularia l'ha uccisa solo un'anemone -04 -04 -04 -04 -04 !!!
Facci sapere come procede!!!

wortice 02-02-2006 08:25

Quote:

Originariamente inviata da tweety
nn so che dirti sul resto, ma la clavularia te ne accorgi se muore, la struttura calcarea viola si sgretola, come se fosse fatta di zucchero, esperienza personale -04 -04 -04, il movimento dovrebbe essere corposo se la struttura viola si solleva...nn è un buon segno!!! Cmq sono enormemente robusti come invertebrati, la mia clavularia l'ha uccisa solo un'anemone -04 -04 -04 -04 -04 !!!
Facci sapere come procede!!!

grazie..ti faro' sapere! ;-)

veliero73 02-02-2006 10:48

wortice, non ci dovrebbero essere troppi problemi si dovrebbero riprendere facilmente, l'importante che hai riportato i valori con lentezza alla normalità senza procurare sbalzi ;-)

keronea 02-02-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
wortice, non ci dovrebbero essere troppi problemi si dovrebbero riprendere facilmente, l'importante che hai riportato i valori con lentezza alla normalità senza procurare sbalzi ;-)

quoto #36#

wortice 03-02-2006 08:26

Quote:

infatti il sarco grande un po alla volta si sta alzando,quello piccolo lo vedo un po diverso,non e' molliccio come il primo bensi' irrigidito...quella che mi preoccupa di piu' e' la clavularia che non si e' aperta piu'..se la tocco con un dito e la strofino un po sui polipi emette come un qualcosa nell'acqua e da l'effetto del fumo della sigaretta che sale (per intenderci) pero' solo se viene stimolata...che faccio la tolgo? e' andata? oppure ha un sintomo di stress? -28d#

veliero73 03-02-2006 10:31

io aspetterei a toglierla, controlla che non si sfarini... ;-) per adesso potrebbe essere stressata... ;-)

wortice 03-02-2006 21:34

Quote:

io aspetterei a toglierla, controlla che non si sfarini... ;-) per adesso potrebbe essere stressata... ;-)

grazie... sei disponibile come sempre.... ti faro' sapere... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.