un po' sovrappopolato.. magari lascia solo 1 pagliaccetto (che comuinque è troppo e stop)
ora scusate vorrei dire una cosa collegandomi con questo fatto... per te e per tutti quelli che sovrappopolano pesantemente...
premessa: è tutto IMHO !!!!!!!!
-
parlando di spazio: secondo me in un acquario sotto i 30

litri non bisognerebbe mettere pesci perchè effettivamente lo spazio è molto ridotto però in acquari già un po'grandini (dai 60 lt) ci si possono mettere anche 2-3 pesciolini....
- parlando di inquinanti: il problema per cui io sconsiglio magari di mettere 3-4 pesci in un 50 litri non è per lo spazio (ovviamente dipende dai che pesci, io intendo pesci piccoli) bensì perchè so che molti non hanno molte rocce- buon skimmer quindi non è per motivi astrusi ma perchè (io ci sono passato) poi gli va in rovina tutto perchè non si riesce a smaltire il carico. Esempio cosi capiamo:
-l'utente A scrive che ha una vasca di 60 litri e che vorrebbe metterci 2 pagliacci e un gobide-gramma o simili magari senza schiumatoio (o con uno scrauso) e con 5 kg di rocce vive. Io ovviamente gli consiglio di non farlo.
- l'utente B scrive che ha una vasca da 60 litri con uno skimmer tipo deltyec mce 300 o tunze nanodoc 9002, con 15 kg abbondanti di roccie vive e vorrebbe metterci gli stessi pesci. Io, e sottolineo l' IO, gli risponderò sicuramente di sì.
Ora io non è che ho nulla contro l'utente A, anzi consigliandogli di evitare di mettere tutti quei pesci l'ho aiutato perchè SICURAMENTE dopo 6 mesi, un anno, due... si troverà con pesci morti e alghe a bizzeffe....
L'utente B, invece, ha sì riempito un po' troppo la vasca ma con una tecnica simile molto probabilmente riusciràa smaltire tutti gli inquinanti o quasi....
Conclusione....
o modifichi magari lentamente la tecnica oppure per il tuo bene (poi con la sabbia figurati -28d#) ti consiglio di levare i pesci e mettere al massimo un gobiodon okinawe....

poi ovviamnete fai come ti pare
PS spero che questa scritta di mezz'ora ti serva a qualcosa...