![]() |
Video del mio primo minireef
ECCO IL LINK DEL VIDEO CHE HO FATTO PER IL MIO PRIMO
MINIREEF :) http://www.youtube.com/watch?v=rAzL8b0mJu0 |
Ciao cortesemente potresti descrivercelo?
|
Non vi aspettate il top hihihi
è un 30 litri schiumatoio:minischiumatoio sk-05 resun filtro: Il classico niagara dei minireef 7 kg di roccia viva (di ottima qualita) sabbia corallina due pesci pagliaccio (ocellaris) un paguro uno spirografo |
Mi dispiace dirtelo ma non và assolutamente bene.
Tu hai messo due pesci in un 30l ( solo uno è un ocellaris l'altro non è un amphiprion) Non sò come è lo skimmer che usi ma sicuramente te ne servirebbe uno sovradimensionato cosa hai nel filtro? quanti cm è alta la sabbia? ( che presto ti si riempira di schifezze facendoti alzare gli inquinanti) |
A quello bianco e nero di pesce l ho messo da poco
anche il secondo pagliaccio lo schiumatoio nel minireef cè anche chi non lo mette se fai cambi d 'acqua frequenti poi va alla grande quello che ho per la sabbia ho fatto una grande cazz........ L ho messa fina |
Queste sono le guide su cosa è un nanoreef, cosa fare e cosa non fare.
parte 1 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150090 parte 2 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228 non aggiungo altro. |
Quindi 3 pesci in 30 litri. Diciamo levando lo spazio che occupa la roccia, 1 pesce ogni 6 litri!
Un uomo dentro una stanza per sempre #25#25. No squaletto?? |
un po' sovrappopolato.. magari lascia solo 1 pagliaccetto (che comuinque è troppo e stop)
ora scusate vorrei dire una cosa collegandomi con questo fatto... per te e per tutti quelli che sovrappopolano pesantemente... premessa: è tutto IMHO !!!!!!!! - parlando di spazio: secondo me in un acquario sotto i 30-35 litri non bisognerebbe mettere pesci perchè effettivamente lo spazio è molto ridotto però in acquari già un po'grandini (dai 60 lt) ci si possono mettere anche 2-3 pesciolini.... - parlando di inquinanti: il problema per cui io sconsiglio magari di mettere 3-4 pesci in un 50 litri non è per lo spazio (ovviamente dipende dai che pesci, io intendo pesci piccoli) bensì perchè so che molti non hanno molte rocce- buon skimmer quindi non è per motivi astrusi ma perchè (io ci sono passato) poi gli va in rovina tutto perchè non si riesce a smaltire il carico. Esempio cosi capiamo: -l'utente A scrive che ha una vasca di 60 litri e che vorrebbe metterci 2 pagliacci e un gobide-gramma o simili magari senza schiumatoio (o con uno scrauso) e con 5 kg di rocce vive. Io ovviamente gli consiglio di non farlo. - l'utente B scrive che ha una vasca da 60 litri con uno skimmer tipo deltyec mce 300 o tunze nanodoc 9002, con 15 kg abbondanti di roccie vive e vorrebbe metterci gli stessi pesci. Io, e sottolineo l' IO, gli risponderò sicuramente di sì. Ora io non è che ho nulla contro l'utente A, anzi consigliandogli di evitare di mettere tutti quei pesci l'ho aiutato perchè SICURAMENTE dopo 6 mesi, un anno, due... si troverà con pesci morti e alghe a bizzeffe.... L'utente B, invece, ha sì riempito un po' troppo la vasca ma con una tecnica simile molto probabilmente riusciràa smaltire tutti gli inquinanti o quasi.... Conclusione.... o modifichi magari lentamente la tecnica oppure per il tuo bene (poi con la sabbia figurati -28d#) ti consiglio di levare i pesci e mettere al massimo un gobiodon okinawe.... ;-) poi ovviamnete fai come ti pare PS spero che questa scritta di mezz'ora ti serva a qualcosa... ;-) |
Grazie mille per le risposte (quelle che mi sono state di aiuto)
cmq domani compro una vasca da 150 litri spendo ,,,,altri soldi :( evviva cosi posso metterci piu pesci e rifare un acquario con i consigli del forum che sono molto piu utili delle voci metropolitane di cui io mi sono fidato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |