aiuto avviamento acquario 300 lt e sistemazione sump
possiedo una vasca da 300 lt con misure 1,20 50 50 ,sump sotto il mobile con misure 1,00 30 40 e vorrei avviarlo con metodo berlinese in quanto vorrei mettere coralli sps e pochi pesci......ho già comprato uno skimmer ati power cone 200 che mi è stato consigliato qui da voi ,pompa di risalita hydor l 40 ,termoriscaldatore askol 300 w ed una plafoniera 2 x 250w hqi ,2 t5 x 54 w più led blumoon.....ho realizzato un quadro elettrico con tre timer a doppia regolazione per ricreare l'effetto alba tramonto e per comandare le pompe di movimento alternate ........in sump ho creato uno scompartimento per l'acqua d'osmosi il tutto con pompa di rabbocco e gallegiante per il livello ..... volevo consigli in merito alla portata e marca delle pompe di movimento , se mettere materiali filtranti in sump o creare solo uno scompartimento per i carboni e quale reattore di calcio mi consigliate?possiedo bombola di co2 con milwake ph controller più elettrovalvola......dimenticavo ,le roccie vive conviene acquistarle su internet ?quanti kg e che provenienza?spero mi schiarite le idee e grazie come sempre per tutto.....
|