![]() |
aiuto avviamento acquario 300 lt e sistemazione sump
possiedo una vasca da 300 lt con misure 1,20 50 50 ,sump sotto il mobile con misure 1,00 30 40 e vorrei avviarlo con metodo berlinese in quanto vorrei mettere coralli sps e pochi pesci......ho già comprato uno skimmer ati power cone 200 che mi è stato consigliato qui da voi ,pompa di risalita hydor l 40 ,termoriscaldatore askol 300 w ed una plafoniera 2 x 250w hqi ,2 t5 x 54 w più led blumoon.....ho realizzato un quadro elettrico con tre timer a doppia regolazione per ricreare l'effetto alba tramonto e per comandare le pompe di movimento alternate ........in sump ho creato uno scompartimento per l'acqua d'osmosi il tutto con pompa di rabbocco e gallegiante per il livello ..... volevo consigli in merito alla portata e marca delle pompe di movimento , se mettere materiali filtranti in sump o creare solo uno scompartimento per i carboni e quale reattore di calcio mi consigliate?possiedo bombola di co2 con milwake ph controller più elettrovalvola......dimenticavo ,le roccie vive conviene acquistarle su internet ?quanti kg e che provenienza?spero mi schiarite le idee e grazie come sempre per tutto.....
|
come pompa di movimento metti una newjet 2300.....per me è una delle migliori su quelle misure!!
pompe di movimento potresti mettere una vortech mp40....oppure 2 tunze 6065! poi dipende se vuoi il controller oppure no!! la sump falla senza scomparti per spugne o carboni!! falla bella libera e spaziosa!!! il reattore di calcio ci penserai appena ne avrai bisogno.......e le roccie vive....puoi prenderle anche online su siti fidati ovviamente!! dal vivo è molto meglio!! |
Anche due koralia 6 potrebbero andare e costano un po' meno..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo......da me le roccie vive massimo me le passano a 15 euro kg per questo volevo prenderle in internet.....siti di fiducia? |
per la risalita eventualmente penserei anche alle sicce .....magari la 3.0 oppure aquabee 2000/1 up
come movimento quoto RUTHLESS86 occhio la powercone io ho lo skimmer adesso lavora ma se vai in tecnica è stato uno skimmer molto discusso ;-) il reattore montalo quando ti servirà per le rocce su internet (negozi e mercatino in particolare trovi buoni prezzi) l'ideale è vederle dal vivo ;-) |
Quote:
|
az adesso mi sparerai allora ..... #13:-D:-D:-D ;-)
leggiti questo topic ti può essere utile e contatta subito eventualmente l'assistenza di ATI germania (prevenire è meglio che curare ;-) ) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301597 |
Quote:
|
l'unica regolazione è sullo scarico (rotellina) + apri e + bassa è la colonna di schiuma .... se chiudi il contrario ... io adesso lo tengo a circa 19 cm di livello e a memoria 7/8 giri chiuso .... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |