Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su Cerca.
aiuto ragazzi , ho problemi con il mio schiumatoio un NAC7 della BM !!!!!
ha iniziato a schiumare come un'ossesso , tanto da riempirmi la sump di una ventina di cm di bolle di mer......!!!!!!
non capisco cosa sia successo, ha due mesi e andava una favola!!!!
agendo sulla strozzatura non succede nulla , anzi peggiora!
sono riuscito a chiudere la risalita in tempo, l'ho smontato , pulito e rimontato ma non č cambiato un c...., devo trovare una soluzione altrim mia moglie chiede il divorzio!
scherzi a parte non capisco...... il livello dell'acqua era di circa 26cm, ha lavorato alla grande con qualsiasi livello, ho provato a diminuire il livello togliendo una decina di litri , ma niente!!!
aiutatemi per favore!
ieri ho solo rabboccato con acqua di osmosi con l'aggiunta di idrossido di ca, ed oltre a questo ho cambiato i batteri.....
non credo che sia stata l'acqua e i batteri , sono passate quasi 24 ore!!
lo schiuma č stato spento per un 12ore, (con tutti i casini che lo avevo dimenticato) e forse puō essere stato questo l'errore ...
ora sembra che stia tornando tutto a posto, ossia lo schiuma fa ancora un fottio di bolle, perō certamente non una valanga come prima!
ieri ho solo rabboccato con acqua di osmosi con l'aggiunta di idrossido di ca, ed oltre a questo ho cambiato i batteri.....
non credo che sia stata l'acqua e i batteri , sono passate quasi 24 ore!!
lo schiuma č stato spento per un 12ore, (con tutti i casini che lo avevo dimenticato) e forse puō essere stato questo l'errore ...
ora sembra che stia tornando tutto a posto, ossia lo schiuma fa ancora un fottio di bolle, perō certamente non una valanga come prima!
Fai mente locale, a mio avviso, responsabile di una cosa del genere puō essere solamente qualcosa di strano che c'č finito dentro.
roby, c'ho pensato e ripensato anch'io, sono sicuro al 99% che non c'č finito dentro nulla...
penso che il fatto che sia stato spento per un 16 ore buone, lo schiuma si sia starato, e dopo averlo riacceso a creato un quantitativo inimmaginabile di bolle!!!
ora , minuto dopo minuto sta ripristinando la situaz, come agente esterno che cosa che potrebbe causare una rezione simile?