![]() |
HEEEELPPPPP!!!!!! urge aiuto!!!
aiuto ragazzi , ho problemi con il mio schiumatoio un NAC7 della BM !!!!!
ha iniziato a schiumare come un'ossesso , tanto da riempirmi la sump di una ventina di cm di bolle di mer......!!!!!! non capisco cosa sia successo, ha due mesi e andava una favola!!!! agendo sulla strozzatura non succede nulla , anzi peggiora! sono riuscito a chiudere la risalita in tempo, l'ho smontato , pulito e rimontato ma non č cambiato un c...., devo trovare una soluzione altrim mia moglie chiede il divorzio! scherzi a parte non capisco...... il livello dell'acqua era di circa 26cm, ha lavorato alla grande con qualsiasi livello, ho provato a diminuire il livello togliendo una decina di litri , ma niente!!! aiutatemi per favore! |
non č che hai messo in vasca qualcosa di diverso dal solito?
|
ieri ho solo rabboccato con acqua di osmosi con l'aggiunta di idrossido di ca, ed oltre a questo ho cambiato i batteri.....
non credo che sia stata l'acqua e i batteri , sono passate quasi 24 ore!! lo schiuma č stato spento per un 12ore, (con tutti i casini che lo avevo dimenticato) e forse puņ essere stato questo l'errore ... ora sembra che stia tornando tutto a posto, ossia lo schiuma fa ancora un fottio di bolle, perņ certamente non una valanga come prima! |
Quote:
|
roby, c'ho pensato e ripensato anch'io, sono sicuro al 99% che non c'č finito dentro nulla...
penso che il fatto che sia stato spento per un 16 ore buone, lo schiuma si sia starato, e dopo averlo riacceso a creato un quantitativo inimmaginabile di bolle!!! ora , minuto dopo minuto sta ripristinando la situaz, come agente esterno che cosa che potrebbe causare una rezione simile? |
Nulla, č facile che lo faccia quando lo lasci spento....se continua invece che toccare la regolazione sbicchiera e lascialo traboccare ;-)
|
ma devo ristaccare la risalita..?
|
No non stacchi nulla....togli solo il bicchiere ;-)
|
grazie abra!!!
stasera me la sono quasi fatta sotto! non hai idea di quante bolle c'erano..... per fortuna che me ne sono accorto in tempo. |
fai mente locale,qualcosa deve essere successo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |