Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi sono avvicinata a questo magnifico mondo e vorrei allestire un piccolo acquario ma vorrei sapere se, dato che si avvicinano le vacanze, è possibile lasciare i propri pesci a negozi o strutture specializzate per il periodo in cui non c'è nessuno a casa.
non credo proprio, anche perchè nessun negoziante si assumerebbe il rischio di contaminare i propri pesci..............
comunque se le vacanze non sono lunghe 2 mesi, non devi preoccuparti...........i pesci vivono senza manutenzione o mangime anche 3-4 settimane, fatti i dovuti distinguo e prese le dovute precauzioni.
Confermo che esistono alcuni negozi che fanno "pensioni" per pesci... in poche parole ti affittano "fisicamente" una delle loro vasche (non ricordo il prezzo giornaliero) e ti curano i pesci sino al tuo ritorno...
Confermo che ci sono negozi che fanno "pensione completa" per i pinnuti, alcuni dei quali molto affidabili, e quindi non credo che ci sia il rischio che vengano venduti (secondo me, pur non avendo mai provato!)
Per quanto tempo devi stare via?? Come diceva Mkel77, ci si può arrangiare comunque senza pescile!!
su Milano ce ne sono parecchi, ma ti costa più mandare in pensione loro che andare in vacanza te.
Se non ti allontani più di due settimane, basta nutrire bene i pesciotti(non tanto, ma bene ) variando la dieta e integrando con cogelati tipo artemia, mysys, chironomus, krill, e munirti di timer per le luci e sei a posto.
le mangiatoie automatiche più che risolverli, i problemi li creano.........
Ciao a tutti, mi sono avvicinata a questo magnifico mondo e vorrei allestire un piccolo acquario ma vorrei sapere se, dato che si avvicinano le vacanze, è possibile lasciare i propri pesci a negozi o strutture specializzate per il periodo in cui non c'è nessuno a casa.
Grazie a tutti
Se ci dici quanto tempo devi assentarti e quanti e quali pesci hai forse scopriamo che non serve, spostare dei pesci non è come farlo con un cane o un gatto............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.