Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ma con le Koralia 12v, in particolare la "7", potrei usare un trasformatore regolabile normale per farla funzionare? Mi faccio un presa senza rovinare l'attacco originale della pompa e non dovrebbero esserci problemi in teoria, giusto?
Thank
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Potresti provare.......ma devi farlo pilotare da un dispositivo Dimmer per variare in automatico la spinta delle pompe se no e come usare una a portata fissa.
Da quello che so' io no....
Se non sbaglio,oltre a non essere a 12v ma 14,5V o giu' di li,non e' a onda sinusoidale...quindi non e' comandabile dai normali alimentatori.....
Almeno da quello che so' io....potrei sbagliarmi pero'....
Un trasformatore a tensione variabile ce l'ho, mi sembra da 3 a 12volt, con questo in teoria dovrei poter variare la potenza... non dovrei correre rischi di rovinarla, giusto?
Da quello che so' io no....
Se non sbaglio,oltre a non essere a 12v ma 14,5V o giu' di li,non e' a onda sinusoidale...quindi non e' comandabile dai normali alimentatori.....
Almeno da quello che so' io....potrei sbagliarmi pero'....
Non me ne intendo di onde sinusoidale o quadre, ne ho sentito parlare per quanto riguarda i gruppi di continuità, boh... mi sembra di ricordare solo che quelli con onda sinusoidale vanno meglio, ma anche gli altri funzionano, però non stiamo parlando della stessa cosa
ma sono 12v in continua no? non c'è forma d'onda in corrente continua.. quindi non c'e' da discutere se sinusoidale o quadrata...
se sono 12v in continua puoi fare tutto quello che vuoi, basta che riesci a dare abbastanza ampere.