Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Ascolta.. non è per dire.. ma 3 cory 5 neon e 3 rasbore in 10 litri sono veramente troppi!!!
i nitriti a quanto stanno???
cmq valori van bene ma se riesci a inacidire un pò l'acqua non sarebbe affatto male! (6.5/7)
ciao!
non che 30 siano tanti, considera che i tuoi pesci staranno stretti anche nel 30lt, e poi (ma certo non te lo puoi permettere) cory e rasbore andrebbero tenuti in gruppi...
cmq valori van bene ma se riesci a inacidire un pò l'acqua non sarebbe affatto male! (6.5/7)
ciao!
devo comprare il ph minus? si chiama così?
cmq a breve posterò le foto del mio mini acquarino..sicuramente mi darete il premio x il + piccolo acquario del forum
nooooooooo
niente ph minus!!!
o torba o co2, anche se con un gh 12 immagino che anche il kh sarà alto e quindi sarebbe da abbassare prima quello...
ma dove l'hai trovata una roba da 10 litri?dai lillipuziani??
Credo che per le dimensioni della vasca la cosa migliore sarebbe abbassare i valori usando acqua osmotica nei cambi, per un 10 l non è una gran spesa ...
-ROTFL-
Credo che per le dimensioni della vasca la cosa migliore sarebbe abbassare i valori usando acqua osmotica nei cambi, per un 10 l non è una gran spesa ...
l'acquario è attivo dal 2 gennaio e ho effettuato sempre cambi con acqua osmotica, l'ultimo cambio di5 lt di acqua osmotica risale a domenica 29, poichè sono neofita ho ancora 1 pò timore a prepararmi l'acqua da me, quindi prendo sempre la osmotica