Ciao a tutti, possiedo un Cayman 60 della Ferplast con il filtro Bluwave 03, situato in camera da letto, l'acquario è in funzione da 2 mesi e 13 giorni. Da ieri fa uno strano rumore e stanotte non ho chiuso occhio, disperato, a mezzanotte o pulito la girante, coperto l'acquario con delle coperte per diminuire il rumore e mi sono messo dei tappi per le orecchie. Stamattina, incazzato -04-04-04ho deciso di spostare in salotto l'acquario, lontano da termosifoni e dalla luce diretta.
Volevo sapere:
- Quanti litri posso togliere su 60 netti per effettuare il trasporto di circa 10 metri? (considerate che l'acquario, pesa sui 100 kg, arredato e con acqua)
- Devo togliere i pesci/gamberetti? (sarebbe un'impresa tanto ardua, la vegetzaione è una foresta)
- Lo spostamento durerà circa mezz'ora (svuotare + spostare + rimettere l'acqua), pensate che debba togliere il filtro e metterlo in un secchio?
Da questo momento sconsiglierò per sempre gli acquari Ferplast, i loro filtri fanno letteralmente cagare-04-04-04-04-04!
|