innanzitutto chiedo venia,se data l'ora,scriverò arabo,chiedo venia se l'argomento magari e trito e ritrito ma sento il bisogno di sfogarmi e sono sicura che voi siete gli unici che mi potrete capire...
oggi,dopo innumerevoli suppliche ,ho convinto mio marito a portarmi all' *****,negozio della zona,che si è aggiundicato anche presso AP il titiolo"negozio del mese" qualche tempo fa....
dopo 40 minuti di macchina,calcolando tutto(purtroppo lavoro anche sabato e non poco) stamattina abbiamo macinato i km che ci separavano da qiesto negozio.
arrivo...e che dire???un acquario enorme di discus,uno salmastro che sognerò a vita,diversdi marini splendidi...poi opassiamo alla zona esposizione/vendita...i miei sensi vanno i exstasi....che meraviglia!!!!! ma ho deciso di riconvertirmi al lato freddo e il tempo stringe(mia figlia reclama "pappa")...chiedo 2 carassi ornamentali e relative informazioni:il primo e bianco con la coda sfumata arancio /nero,il secondo tutto rosso.
Chiedo informazioni da finta neofita:
io:2 sono troppi per 100 litri?
addetto vendita:
ma no,si figuri....in 100 litri ne può mettere almeno 6 di questi!!! e garantisce loro una vita decorosa!!!
io: (penso)

ecco sempre la solita solfa....

bene...,senza dilungarmi,acquisto proprio quei 2 che avevo notato (A parte l'astronotus di circa 35/40 cm con i 2 red parrot in circa 100 lt. che porterò sempre nel cuore) ...
li ambiento(1 ora,anche più)(ed i valori son ad hoc per i carassi ornamentali) e me ne vado a lavoro...
stasera rientro e.....
uno dei 2 carassi acquistati oggi se ne stà già bello e stecchito...ma proprio

...eppure sembrava sano...
gli altri 2(uno acquistato altrove,e l'alto acqwuisto di oggi )belli arzilli in giro x la vasca..
ora...forse sono io sfortunata,forse,non so...una cosa è certa,anzi 3:
1:- i "pesci rossi" non li considera praticamente nessuno in quanto "pesci di poco conto"
2:- negozio del mese o no,tutto il mondo è paese,un etichetta non significa nulla!(e sopratutto,l'obiEttivo primario di tutti è V-E-N-D-E-R-E)
3:-ho la nuvoletta di fantozzi che mi perseguita....

-0