Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho attivato la funzione blackout per fare in modo che se va via la corrente, anche per 1 secondo, la presa dello schimmer si riattiva dopo due minuti.
Ho settato il menu blackout come segue:
ATTIVA: SI
DURATA: 0h0m0s. (ho lasciato a 0 cosi che se va via la corrente per 1 secondo si attiva. Anche perche se no il minimo e' 10 sec.)
ATTESA: 0h2m0s
L'unico dubbio e' che mi sembra di capire che se c'e, un blackout di piu' di una ora, bisogna sbloccare il tutto a manina....o sbaglio ?
Rif. Pag 34 del manuale d'uso aquarium controller.
mi pare di aver capito che non ho capito come funziona
cmq, 0 minuti mi sembrano pochini, anche perchè vorrei evitare quelle occasioni in cui la corrente va e viene più volte in pochi minuti, quindi preferisco stare anche 15 minuti con lo skimmer spento.
quindi io dovrei abbassare il tempo di ATTESA, magari portandolo come te a pochi minuti.
Controlli BlackOut
Permettono di controllare la durata di un eventuale black-out. Nel caso in cui l’interruzione si protragga per più di un’ora, al ritorno dell’alimentazione di rete le uscite selezionate in fase di programmazione rimarranno disabilitate.
Controlli BlackOut
Permettono di controllare la durata di un eventuale black-out. Nel caso in cui l’interruzione si protragga per più di un’ora, al ritorno dell’alimentazione di rete le uscite selezionate in fase di programmazione rimarranno disabilitate.
Sandro, mi sembra di capire che e' come dicevo io....ma allora a cosa serve la funzione Blackout ? Se va via la corrente per piu' di un ora e' come se andasse via per sempre fino a che io non riattivo il tutto
Se invece va via per due secondi, che mi frega a settarlo ?
------------------------------------------------------------------------
Ma magari ho capito un casso, come al solito
Controlli BlackOut
Sandro, mi sembra di capire che e' come dicevo io....ma allora a cosa serve la funzione Blackout ? Se va via la corrente per piu' di un ora e' come se andasse via per sempre fino a che io non riattivo il tutto
Se invece va via per due secondi, che mi frega a settarlo ?
------------------------------------------------------------------------
Ma magari ho capito un casso, come al solito
Sandro,
E' proprio come dici tu nella frase scritta in rosso -28d#
personalmente non l'ho testata.
ma le istruzioni parlano abbastanza chiaro no ?
secondo me l'hannoo fatto proprio per evitare di riavviare lo skimmer ( o altro accessorio ) dopo un lungo periodo, proprio perchè con un lungo periodo la situazione è abbastanza drastica e va controllato un pò tutto di persona senza riavviare accessori che potrebbero fare ulteriori danni in una situazione già abbastanza incasinata.