![]() |
Funzione Blackout, dubbio..
Ho attivato la funzione blackout per fare in modo che se va via la corrente, anche per 1 secondo, la presa dello schimmer si riattiva dopo due minuti.
Ho settato il menu blackout come segue: ATTIVA: SI DURATA: 0h0m0s. (ho lasciato a 0 cosi che se va via la corrente per 1 secondo si attiva. Anche perche se no il minimo e' 10 sec.) ATTESA: 0h2m0s L'unico dubbio e' che mi sembra di capire che se c'e, un blackout di piu' di una ora, bisogna sbloccare il tutto a manina....o sbaglio ? Rif. Pag 34 del manuale d'uso aquarium controller. Grazie e ciauz |
Ciao, interessa anche a me questa cosa, pure io ho messo la funzione blackout per lo skimmer..
|
io ho impostato:
ATTIVA: SI DURATA: 0h15m0s. ATTESA: 0h15m0s mi pare di aver capito che non ho capito come funziona :-D cmq, 0 minuti mi sembrano pochini, anche perchè vorrei evitare quelle occasioni in cui la corrente va e viene più volte in pochi minuti, quindi preferisco stare anche 15 minuti con lo skimmer spento. quindi io dovrei abbassare il tempo di ATTESA, magari portandolo come te a pochi minuti. |
http://www.aquatronica.com/prodotti/...e-di-controllo
Controlli BlackOut Permettono di controllare la durata di un eventuale black-out. Nel caso in cui l’interruzione si protragga per più di un’ora, al ritorno dell’alimentazione di rete le uscite selezionate in fase di programmazione rimarranno disabilitate. |
Quote:
Se invece va via per due secondi, che mi frega a settarlo ? #23 ------------------------------------------------------------------------ Ma magari ho capito un casso, come al solito :-D |
Quote:
E' proprio come dici tu nella frase scritta in rosso -28d# |
Quindi per esempio io che ho lo skimmer sotto la funzione blackout, se la corrente mi sta via per più di un'ora poi non riparte?
|
Quote:
già....l'importante è saperlo. diciamo che se va via più di un'ora magari è meglio dare uno sguardo alla vasca prima di riaccendere tutto facendo finta che non sia accaduto niente. |
l'avete testata questa cosa? misembra una enorme ca...ta , viene meno l'utilità del sistema cosi....
sicuri che non parli di "prese in fase di programmazione" , ovvero se va via la corrente mentre si sta programmando l'unità centrale? |
personalmente non l'ho testata.
ma le istruzioni parlano abbastanza chiaro no ? secondo me l'hannoo fatto proprio per evitare di riavviare lo skimmer ( o altro accessorio ) dopo un lungo periodo, proprio perchè con un lungo periodo la situazione è abbastanza drastica e va controllato un pò tutto di persona senza riavviare accessori che potrebbero fare ulteriori danni in una situazione già abbastanza incasinata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |