E' un pet company modificato, da 120 litri lordi.
Ri-avviato a Gennaio 2011
Filtraggio con Filtro esterno Hydor Prime 10, con soli spugna e ovatta
Illuminazione con una AQUA GLO T8 da 25w; piu' una plafoniera a led bianchi+lunare da 30 watt effettivi, e 4 lampadine a led da 20 watt effettivi ognuna ( ho modificato proprio l'acquario )
Fertilizzazione bombola a co2 jbl proflora 500, 10 gocce alla settimana di pro-phyll (non meglio identificato tonico per piante) e 2 gocce giornaliere di jbl ferropol 24, strato di fondo fertile.
Gestione Plafoniera led dalle 7,30 alle 19,30 e le altre luci dalle 11 del mattino alle 19; 25 bolle al minuto di co2. Pulizia del filtro e cambi d'acqua non metodologici.
Fauna 4 Corydoras, 5 ampullarie, 3 girinochelius, 4 hyphessobrycon serpae, 2 non meglio identificati 'gamberetti', una popolazione ormai quasi estinta di parambassis lala.
Alimentati con cibo in scaglie e surgelato, piu' qualche verdura sbollentata per le affamatissime ampullarie; sovente pastiglie per pesci da fondo.
Flora Non riesco ad identificarla tutta, perché faccio continui scambi con amici e parenti.
Oltre a chiedervi di criticarmi, potrei chiedervi consigli su quali pesci inserire ? Mi piacerebbe riavere degli scalari, ma in passato ho avuto 'demoni' che uccidevano pressoché ogni forma di vita... mi dispiacerebbe molto perdere ampullarie ( sono troppe 5?) e gamberetti...
Grazie!