Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi.-28
Sono un neofita di prima categoria e vorrei avere un pò di consigli
Dopo anni che mio padre aveva fermato l'acquario da 115 litri (io ancora ero un pischello ), ho deciso di riabilitarlo.
Dopo averlo sistemato ora son pronto per comprare piante, pesci e tutta l'attrezzatura di cui ho bisogno.
L'acquario prima era predisposto per il filtro interno ma io ho eliminato il tutto per guadagnare spazio e mettere un bel filtro esterno.
Adesso mi sorge la prima domanda... quale filtro compro? di che marca?
Io so soltanto che deve avere una capacità 3 volte più grande della capacità dell'acquario, quindi mi butterò per avere moolta più efficienza su un 600 litri.
Mi sapete consigliare qual'è la migliore da comprare? e se è possibile anche i vari prezzi?
Qui mi hanno fatto un preventivo ma a me sembra poco...
Filtro esterno 90€
Quarzo Kg5 * 2 16€
Gruppo Neon 45€
Termoriscaldatore 150w 16€
Aereatore AS 150 18€
Per un totale di 185€
a me sembra poco... o sbaglio?
L'aeratore non serve se non in rari casi, quindi risparmi 18€
Per il filtro esterno puoi mettere un pratiko 100 (o anche un 200) e dovresti spendere meno della cirfa che hai pensato.