Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Credo che il mio filtro sia arrivato finalmente a maturazione, ma come da titolo non noto l'acqua perfettamente chiara come quando la metto in provetta per fare il test. Un pò di colore rosato l'assume sempre, per notarlo la devo mettere in contro luce e su uno sfondo bianco ma un pò si nota leggermente. Vi chiedo sarà sempre così oppure arriverò al giorno in cui l'acqua rimarrà così come la prelevo dalla vasca?
Ho fatto cambi solo dopo che i valori erano a zero, li ho fatti per innalzare il valore di kh e gh. Spero che con questo cambio non comprometta le cose. Il cambio è stato fatto dopo 4 gg che erano andati a zero i valori.
non lo so ma secondo hai fatti i cambi un pò troppo presto... di solito il primo cambio lo faccio 15gg dopo la maturazione se devo modificare i valori (di solito parto già con i valori corretti onde evitare di doverli cambiare) o 15gg dopo aver inserito i primi pesci
MI è stato consigliato di farlo subito ecco perchè l'ho fatto. Spero di non aver peggiorato la situazione e che col cambio non mi sia portato via dei batteri. Ho inserito due cory, oltre che con i test mi posso rendere conto dal loro comportamento se stanno male nelle condizioni attuali?
Uso test a reagente, no3: 5. I cory li ho inseriti ieri sera dopo circa 4/5 gg da quando gli no2 erano prossimi allo zero. Non so se andranno mai a zero.
ho capito, altrimenti non guardavi l'acqua!!!!!
ma la mia domanda è: di che marca è il test che usi?
no3 l'hai misurato prima del cambio?
e di che entità era il cambio?
ba