![]() |
Nitriti completamente assenti?
Credo che il mio filtro sia arrivato finalmente a maturazione, ma come da titolo non noto l'acqua perfettamente chiara come quando la metto in provetta per fare il test. Un pò di colore rosato l'assume sempre, per notarlo la devo mettere in contro luce e su uno sfondo bianco ma un pò si nota leggermente. Vi chiedo sarà sempre così oppure arriverò al giorno in cui l'acqua rimarrà così come la prelevo dalla vasca?
|
da quanto tempo è avviata la vasca?
|
5 settimane
|
se non hai effettuato cambi parziali o lavato i materiali filtranti direi che la maturazione è completata.
|
Ho fatto cambi solo dopo che i valori erano a zero, li ho fatti per innalzare il valore di kh e gh. Spero che con questo cambio non comprometta le cose. Il cambio è stato fatto dopo 4 gg che erano andati a zero i valori.
|
non lo so ma secondo hai fatti i cambi un pò troppo presto... di solito il primo cambio lo faccio 15gg dopo la maturazione se devo modificare i valori (di solito parto già con i valori corretti onde evitare di doverli cambiare) o 15gg dopo aver inserito i primi pesci
|
MI è stato consigliato di farlo subito ecco perchè l'ho fatto. Spero di non aver peggiorato la situazione e che col cambio non mi sia portato via dei batteri. Ho inserito due cory, oltre che con i test mi posso rendere conto dal loro comportamento se stanno male nelle condizioni attuali?
|
che test usi, e quando li hai inseriti i cory?
hai per caso verificato anche no3? ba |
Uso test a reagente, no3: 5. I cory li ho inseriti ieri sera dopo circa 4/5 gg da quando gli no2 erano prossimi allo zero. Non so se andranno mai a zero.
|
Quote:
ma la mia domanda è: di che marca è il test che usi? no3 l'hai misurato prima del cambio? e di che entità era il cambio? ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |