Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-04-2011, 12:46   #1
net1
Plancton

Città: Nord Italia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MEGA progetto: Popolare 120 tonnellate d'acqua dolce

Salve a tutti, sono un nuovo utente (quindi se ho sbagliato sezione non picchiatemi :) )

Io posseggo un "piccolo acquario" e volevo metterci dentro dei pescolini, ho cercato un pò su internet e ho trovato parecchie specie che mi piacciono e vorrei mettere però molte di esse sono pericolose per altre specie o devono esse comunque messe da sole per particolari esigenze.

Io in particolare volevo poter mettere molte specie diverse ma che possano vivere comunque in sieme, per esempio potrei anche metterci i piranha però, oltre che a non piacermi tanto, penso che gli altri pesciolini non sarebbero molto daccordo.

Ho visto anche delle bellissime razze di acqua dolce ma oltre che mi dispiacerebbe moltissimo "imprigionare" mi farebbero anche un pò di paura.
Poi ci sono anche quelli che vengono chiamati "squaletti", quelli che raggiungono i 150 cm che io però non ho capito se sono squali o no, cioè se si sbranano altri pesci, però questi penso di escluderli perchè da quanto ho capito sono molto delicati e per motivi di spazio, penso che siano un pò troppo piccoli :)

P.s quasi dimenticavo la cosa più importante l'aquario se cosi si può chiamare è da circa, litro più, litro meno, da 120 t

EDIT: l'idea mi era venuta precisamente un anno fà e per cominciare e provare avevo messo due pesciolini rossi per vedere se fossero riusciti a crescere ed ora a distanza di una anno sono belli vispi e mi sembrano belli grossi misureranno ad occhio circa 15 - 20 cm o forse molto meno ma a me sembrano giganti

Ultima modifica di net1; 27-04-2011 alle ore 21:26.
net1 non è in linea  

Tag
acquario , mettere , pesci , posso , tipi