Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve ragazzi ho trovato una bella offerta di rocce vive da un privato...vorrei prenderle subito..ma vorrei sapere quanto posso stare fuori dalla vasca dato che mi devo organizzare con i vari pezzi....grazie!!!!!!!!
direi il meno possibile, devi considerare che c'è fauna viva sopra di esse.
al massimo un bel catino, piccolo schiumatoio e una pompa per il movimento.
max 24ore, ma ogni minuto magari perdono qualcosa, io in 2 ore non so cosa ho perso ma cmq sono pieno di stelline granchietti, spirografi discosomi e altre robe.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
si, a meno che tua mamma non sia disponibile come la mia, tu abbia doppio bagno allora le metti nella vasca da bagno con pompa di movimento termostato e, sarebbe meglio, schiumatoio.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
basta metterle in un recipiente con pompa di movimento e riscaldatore...possono stare tranquillamente una settimana non muore nulla...mentre per il trasporto possono stare tranquillamente fuori dall'acqua anche 48 ore magari inumidendole ogni tanto...alla fine quando li trasportano dall'indonesia stannno anche 48 ore fuori quindi...
mmmmm scommetto che mi ucciderebbe...... allora mi sa che le prendo---- e comincio da capo con la maturazione? ....l'importante è che non le devo buttare
allora sono ok....perchè per ora dovrei prendere le rocce e metterle in un recipiente e tenerle li senza alcun pezzo fin quando non ho la disponibilità di prendere le altre cose!